PRODOTTI
Comunicato Stampa

Fotocamere digitali per bambini myFirst: il regalo perfetto per ogni occasione

D’altronde, cosa c’è di più bello che insegnare ai bambini il valore della condivisione del ricordo e delle esperienze vissute insieme? Ma affidare loro smartphone o costose apparecchiature fotografiche non è sempre una buona idea. Una caduta accidentale, l’utilizzo di app o la fruizione di contenuti non adatti alla tenera età sono i principali rischi cui ogni genitore o nonno si espone affidando un telefono smart a un bambino. La soluzione definitiva arriva da myFirst, brand distribuito in Italia da Nital, con sede a Singapore e specializzato nella produzione di prodotti hi-tech per bambini, fotocamere comprese.

FotoL’uso di dispositivi digitali da parte degli adulti si riflette inevitabilmente su abitudini e desideri di figli e nipoti.

Madri, padri, nonne e nonni che scattano fotografie o riprendono filmati con lo smartphone sono, per esempio, fonte di ispirazione e creatività per i più piccoli. Insomma, adulti tecnologici, bambini tecnologici. È una conseguenza naturale cui nessuno è in grado di sfuggire.

D’altronde, cosa c’è di più bello che insegnare ai bambini il valore della condivisione del ricordo e delle esperienze vissute insieme?

Ma affidare loro smartphone o costose apparecchiature fotografiche non è sempre una buona idea. Una caduta accidentale, l’utilizzo di app o la fruizione di contenuti non adatti alla tenera età sono i principali rischi cui ogni genitore o nonno si espone affidando un telefono smart a un bambino.

La soluzione definitiva arriva da myFirst, brand distribuito in Italia da Nital, con sede a Singapore e specializzato nella produzione di prodotti hi-tech per bambini, fotocamere comprese.

Prodotti i quali, oltre a essere sicuri, sono anche belli da vedere grazie a linee morbide e colori pastello. Rappresentano il regalo perfetto per ogni occasione: promozione a scuola, prima comunione, compleanno e via dicendo.

Per foto e video, resistenti agli urti, subacquee o con stampante integrata

La collezione di fotocamere digitali per bambini myFirst comprende modelli classici e altri con custodia subacquea, per il divertimento al mare e in piscina, o stampante integrata, per trasformare in pochi attimi ogni scatto in una foto di carta da esporre in camera.

Più nel dettaglio, le varianti myFirst Camera 10 (prezzo suggerito al pubblico: 39 euro), Camera 3 (prezzo suggerito al pubblico: 79 euro) e Camera 2 (prezzo suggerito al pubblico: 69 euro) sono macchine fotografiche con display da 2 o 2,4 pollici e risoluzione di 320x240 pixel. Tutte e tre scattano fotografie (5, 8 e 16 megapixel) e riprendono filmati in formato Full HD (1.920x1.080 pixel). La myFirst Camera 3 integra anche un obiettivo posteriore per i selfie (immagini e video).

Sono disponibili in rosa e in azzurro, per accontentare bambine e bambini, mentre il modello di punta Camera 2, abbellito nella parte superiore da finti mattoncini da costruzione, viene fornito con una custodia subacquea che la rende impermeabile fino a 3 metri di profondità. Il divertimento, in questo caso, è assicurato anche in riva al mare e in piscina.

La fotocamera istantanea myFirst Insta 2 (prezzo suggerito al pubblico: 99 euro), disponibile in blu e in rosa, incorpora infine, oltre al doppio obiettivo, una stampante termica in bianco e nero che non richiede l’utilizzo di alcun inchiostro. Tutto ciò che il bambino deve fare è inserire nella Insta 2 lo speciale rotolo di carta bianca in grado di attivarsi e riprodurre le varie sfumature di grigio alla semplice pressione del tasto Print. Saranno così trasferite su carta le immagini catturate dal suo sensore da 12 megapixel.


Informazioni su myFirst

myFirst immagina, con i suoi prodotti, di far parte delle prime esperienze tecnologiche di ogni bambino. L’azienda si pone sul mercato italiano non solo come un marchio, ma come una promessa, quella di fornire dispositivi che soddisfino le esigenze delle giovani menti, favorendone il senso di meraviglia, connettività e sicurezza. Creare un ecosistema tecnologico a uso esclusivo dei bambini e il suo principale target. Nata nel 2017, myFirst è cresciuta grazie a un team di genitori visionari, consapevoli della necessità di abbinare ai giocattoli tradizionali dei loro figli anche prodotti tecnologici coinvolgenti e sicuri. Il tutto per arricchirne l’esperienza di apprendimento e sviluppare a livello mondiale una community di famiglie serene e felici.

I prodotti myFirst sono distribuiti in Italia da Nital.

Per ulteriori informazioni:



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ddLV - Comunicazione Integrata e Copywriting
Responsabile account:
Dino del Vescovo (Comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere