Fiera del Franchising di Milano - successo meritato per Mautren
La 28° edizione del Salone del Franchising di Milano da poco conclusa lascia spazio alle prime positive stime. La Fiera ha infatti totalizzato ben 13.500 visitatori nei quattro giorni di apertura con un trend in crescita rispetto allo scorso anno.
Tante le opportunità di business in Italia e all’estero sia per i franchisor sia per i potenziali affiliati, la maggior parte dei quali alla ricerca dell’occasione per mettersi in proprio e guadagnare.
L’offerta è stata molteplice, legata a noti marchi del retail e a nuove iniziative imprenditoriali, diversificate per settore merceologico e fasce di investimento, con il chiaro obiettivo di favorire tutti venendo incontro alle diverse esigenze di spesa.
Tra le aziende espositrici si è evidenziata Mautren, azienda italiana di arredamento per uffici dal 1954, che ha presentato il suo progetto di franchising segnando un successo meritato, confermato da numeri positivi, ben oltre 350 contatti presso lo stand.
Non solo potenziali affiliati, provenienti per la maggior parte dal settore dell’arredamento e attratti dal marchio e dalla formula commerciale vincente, ma anche numerosi produttori italiani di arredamento, interessati a stringere accordi e redditizie collaborazioni con la Mautren.
Grande successo, inoltre, per l’intuizione del direttore generale Gianni Quadrana, di puntare sul made in Italy, guadagnando così sia le lusinghe di partner esteri, interessati a replicare in Francia, Spagna, Marocco e Turchia il modello Mautren, garanzia di qualità e design italiano, sia l’interesse di altri espositori presenti in fiera, alla ricerca di un interlocutore d’eccellenza per gli arredi dei propri punti vendita affiliati.
Tante prospettive e i fronti aperti quindi grazie alla straordinaria partecipazione di Mautren al Salone del Franchising di Milano, edizione 2013.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere