Fiber Telecom: approvato il bilancio 2022
Numeri in crescita, apertura dei mercati esteri e inserimento di nuove figure professionali: i tre keypoints del Bilancio approvato dal CdA.
Fiber Telecom continua a crescere: questo è il principale dato di fatto che si evince dai numeri esposti nel Bilancio 2022, presentato e approvato dal CdA dell’azienda la scorsa settimana.
Il 2022 è stato l’anno delle conferme e della crescita costante: consolidamento della collaborazione con i clienti storici che hanno scelto di integrare i servizi già in uso, incremento a due cifre del fatturato (+28% rispetto al 2021) grazie ad una attività commerciale strutturata, nuove partnership attivate (specialmente con operatori internazionali) e ampliamento del numero di figure tecniche e commerciali in staff.
“Il mercato ci vede sempre di più come uno degli operatori Wholesale di riferimento per i servizi IP Transit, Remote Peering, Data Center Interconnect e Capacity Transport. E questo è frutto del lavoro di relazione e di networking che abbiamo svolto in questi anni, presidiando i principali eventi nazionali ed internazionali e lavorando al fianco degli ISP locali ma anche dei grandi Carrier internazionali. Cosa che ci ha consentito di raffinare la nostra esperienza e aumentare le nostre capacità negli aspetti tecnici di configurazione e delivery”, dichiara Marco Leone, Ceo Fiber Telecom.
Una strategia che ha portato una crescita di fatturato principalmente per servizi di Capacity Transport, IP Transit, Data Center Interconnect.
Un trend iniziato nel 2019 con un tasso di crescita globale del 206% negli ultimi tre esercizi, in cui l'evento pandemico non ha particolarmente influito.
“Era necessario ridisegnare la nostra struttura commerciale. Abbiamo scelto di ampliare il team sales, sia per rispondere alla richiesta delle aziende già clienti che, sempre più spesso, chiedono consulenze strategiche su come combinare i nostri servizi e ottenere soluzioni completamente tailor made; sia per accogliere le esigenze di nuovi clienti, più strutturati che ci scelgono per la nostra flessibilità e per l’elevato livello di performance dei nostri servizi” continua Leone.
Le partnership nazionali e internazionali (fra cui quella recente con ConnettiviTree) sono un altro elemento importante che ha rafforzato la presenza di Fiber Telecom sui mercati esteri.
Conseguenza di questa maggiore attività marketing e commerciale, l’inserimento di nuove figure professionali, sia sul lato tecnico (per consolidare il continuo e prezioso lavoro del NOC) che sul lato sales, con l’assunzione di nuovi account manager su Roma e su Milano. Una figura specializzata ed esperta nei mercati esteri completa la squadra.
Il 2023 sta confermando le previsioni basate sul bilancio appena approvato: “I numeri del 2022 ci fanno ben sperare. Abbiamo scelto di dare seguito alla strategia già individuata lo scorso anno, rafforzando gli investimenti in comunicazione e marketing che si declinano in una presenza ancora più intensa negli eventi nazionali ed internazionali del settore. La partnership con ConnettiviTree fa parte di questa direzione. Aspettiamo i dati di Q2 a conferma di quanto previsto ma stiamo già programmando alcune azioni importanti, sia a livello commerciale che tecnico”, conclude Leone.
Ufficio Stampa
Alessandra Catania
Fiber Telecom
press@fibertelecom.it
3282618776
Fiber Telecom Facts and Figures
Fiber Telecom è un Operatore Wholesale che offre servizi di connettività usando una propria rete, collegata ai principali data center in Italia e in Europa. Ha un approccio pratico e agile che combina, valorizzandole, le diverse infrastrutture disponibili sul territorio, grazie anche alle partnership con i principali operatori Tier 1 e Internet Exchange. Applica un metodo che si basa sull’ascolto e sulla velocità, fatto per affiancare gli operatori di prossimità ma anche aziende strutturate che hanno bisogno di soluzioni semplici per bisogni complessi.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere