PRODOTTI
Comunicato Stampa

Fabbro Orbassano contro Grimaldello Bulgaro

Il Grimaldello Bulgaro: la chiave che apre tutte le porte.

FotoIl Grimaldello Bulgaro, che si chiama così perché veniva utilizzato dai servizi segreti della Bulgaria, ed è in grado di aprire qualsiasi porta (con la serratura a doppia mappa) in circa 60 secondi.
Una volta capito il suo funzionamento colui che lo maneggia è in grado di aprire qualsiasi tipo di porta in un tempo non superiore ai 3 minuti, entrare all’interno delle abitazioni e richiudere la porta.

Per questo motivo, alcuni proprietari di appartamenti, si sono ritrovati l’appartamento svaligiato e la porta perfettamente chiusa. Quando succede una cosa del genere, non bisogna avere dubbi: la causa è da ricercarsi nel grimaldello bulgaro: La prima cosa da fare quindi sarà sostituire la serratura, mettendone una a cilindro europeo, più velocemente possibile.

Il Grimaldello bulgaro viene inserito entro la serratura e ruotando in senso di apertura più e più volte, il grimaldello si adatta alla combinazione della serratura. Si continua così finché il Grimaldello non avrà preso la forma della combinazione della serratura e girandolo farà aprire la porta.

I ladri utilizzano questi grimaldelli per entrare nelle abitazioni per rubare e poi richiudere anche la porta perché, una volta che i grimaldello ha trovato il codice, il malintenzionato ha in tutti gli effetti la chiave di casa. In questo modo potrà rientrare nella casa senza problemi, quando vorrà tornarci per poter rubare nuovamente.

Evitare che i ladri possano rientrare, una volta che hanno rubato, il consiglio da parte di Fabbro Orbassano è cambiare immediatamente la serratura, magari con una più nuova e sicura come la serratura europea.

Sono stati inventati diversi tipi di meccanismi per proteggersi dalla chiave bulgara. Uno di questi, molto famoso, è il meccanismo chiamato Cerbero, un meccanismo elettronico che, dopo aver chiuso la serratura a chiave, con un telecomando innesca un perno interno alla porta dove si trovano le aste telescopiche che va a bloccare fisicamente l’asta. Dopodiché, quando si vuole sbloccare, sempre tramite un telecomando si preme un pulsante e si sblocca il meccanismo.

Se volete evitare che vi capiti, contattate o chiedete di Fabbro Orbassano. Qui potete trovare il link del loro sito:



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Blindoser
Responsabile account:
Manuele Cometto (Web menager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere