AZIENDALI
Comunicato Stampa

Eusebio Energia sostiene “Tondo come il Mondo”

16/11/11

Eusebio Energia, azienda leader nella produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, associata Aper, aderisce al progetto promosso dalla Fondazione Ambienta: “Tondo come il Mondo”.

Lo scopo del progetto è diffondere all’interno delle scuole primarie la cultura del rispetto dell’ambiente, del risparmio energetico e del riciclo. L’obiettivo è contribuire a formare nuove generazioni consapevoli della necessità di salvaguardare l’ambiente, avvicinare i bambini a comprendere l’importanza di vivere in sintonia con la natura.
La finalità è anche quella di stimolare l’interesse delle Istituzioni per favorire l’inserimento della cultura ambientale come materia di studio.

Eusebio Energia ha deciso di sostenere il progetto che prevede un concorso a premi e la distribuzione di un kit didattico che contiene una lettera circolare, un manuale per ogni bambino, un poster per la classe con il regolamento del concorso e una scatola contenente tutti i materiali.

Per la realizzazione del kit didattico, la Fondazione Ambienta ha individuato in Cristina Gabetti, giornalista, scrittrice e autrice, inviata di “Occhio alla Spreco” per “Striscia la notizia” la persona più indicata. La Gabetti ha saputo legare i temi proposti dal libro grazie all’invenzione della figura di Bob, un amico simpatico e “rotondo” che spiega in modo semplice e divertente i comportamenti corretti da adottare nella vita di tutti i giorni.

Inoltre, Eusebio Energia darà il suo contributo a “Tondo come il Mondo” partecipando attivamente ad alcune lezioni per approfondire con i bambini i temi riguardanti le energie rinnovabili.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
SDWWG
Responsabile account:
Stefania Pisani (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere