Etiqueta Negra polo & sportswear fall winter 2013-14
L’atmosfera calda e rilassata di uno chalet di montagna crea la cornice perfetta per la collezione f/w 2013-14 di Etiqueta Negra polo & sportswear.
Etiqueta Negra polo & sportswear presenta la collezione fall winter 2013-14
Etiqueta Negra for men
L’atmosfera calda e rilassata di uno chalet di montagna crea la cornice perfetta per la collezione f/w 2013-14 di Etiqueta Negra polo & sportswear, che per l’uomo é caratterizzata da un’ impronta decisamente sportiva, attraverso un utilizzo del colore ampio e deciso, valorizzato da un sapiente mix di tinture a freddo e di colori pieni.
La cartella colori parte dai colori naturali, passando per i grigi melange fino ad arrivare a nuances autunnali come il blu cobalto il verde vintage e il burgundy.
Il gioco del polo viene celebrato attraverso il capo icona del brand : la polo che, con pregiate personalizzazioni, rende omaggio alle numerose vittorie conseguite dal team argentino Ellerstina, di cui il Brand è main sponsor, plurivincitore della “tripleta”, i tre tornei di Tortugas, di Hurlingham e dell’ Abierto di Palermo.
La ricerca e l’attenzione per i dettagli, unitamente al mix tra diversi materiali, che rappresentano da sempre la nota distintiva del Marchio, si fanno ancora più evidenti per arrivare a creare capi unici dalla forte identità.
Grande importanza hanno le felpe che, presentate in due pesi diversi, assumono una doppia funzione: una più sportiva e una più outdoor.
Anche qui i capi sono caratterizzati dall'incrocio tra tessuti e trattamenti diversi, che permette giochi di colore dai contrasti sia soffusi che ben evidenti, consentendo di diversificare in maniera definita i modelli stessi.
Importante il ruolo delle camicie, la cui struttura si snoda attraverso un’ ampia scelta di modelleria e di tessuti , dai più basici ai tinto filo, a cui si aggiungono i tessuti tartan, rivisitati in chiave cittadina.
La maglieria offre una vasta scelta sia nei filati che nelle finezze : dal segmento basico in 100% merino, con contrasti di colore e dettagli più sportivi ai cardigan con collo a scialle e alamari in acciaio; dalle maglie pesanti lavorate con punto canovaccio ai modelli in microjaquard, a cui si aggiungono maglie tinte a freddo con dettagli applicati in post tintura.
Il pantalone Etiqueta Negra gioca un ruolo trasversale per modelli e colori su tutta la collezione: dal chino al cinque tasche in denim disponibile in due fit, regular e slim, sono presentati in gabardina, velluto e flanella.
Capsule Collection “Vintage Racing”
Come da tradizione, anche per la prossima stagione la capsule collection dedicata alla passione per le auto d’epoca da corsa, e in particolare al mito di Tazio Nuvolari, celebra un’importante vittoria del grande pilota mantovano: quella conseguita a Roosvelt Fields, presso New York, nel 1936, che diede notorietà internazionale a Tazio Nuvolari e a tutto il team italiano. La nuova “capsule” si inserisce in questo contesto attraverso la realizzazione di polo e felpe le cui grafiche celebrano questo gran premio.
Nella scelta dei colori la proposta include, oltre al “ giallo Nuvolari”, il verde mililtare, il blu notte, il noce, il bordeaux, l’ottanio e il grigio melange, tutti con trattamento fade che conferisce ai capi un aspetto used, reso particolarmente prezioso da grafiche realizzate sia prima che dopo i trattamenti e da inserimenti in velluto che caratterizzano tutta questa limited edition.
L’offerta è completata dal capo spalla in lana cotta confezionata a taglio vivo per un look particolarmente grintoso e dal capo in pelle, icona della capsule.
Etiqueta Negra for women
La calda atmosfera dello chalet di montagna influenza anche la collezione che Etiqueta Negra dedica al pubblico femminile.
La palette cromatica va dai colori della neve ai verdi del bosco, dai morbidi toni naturali al ciclamino con tocchi di verde menta e giallo.
Le diverse nuance permettono di scegliere outfit per gamma di colore o utilizzando il color block come elemento di rottura per un contrasto netto.
Un’eleganza sobria, con un’estrema attenzione al dettaglio, caratterizza l’intera collezione, dai capi in jersey di taglio sportivo alle camicie, fino ai capi spalla, tutti impreziositi e resi unici da bottoni in Swarovski, segno distintivo della collezione femminile di Etiqueta Negra, e da perle e micro borchie applicate sulle bottoniere, sui colli e sui polsini.
Tocchi di luce anche nella flanella del pantalone, in grigio chiaro con un’iridescenza argento, estremamente femminile anche nella vestibilità.
Femminili anche i capi in seta, usata nella camiceria, ma anche abbinata alla maglia, stampata tweed in due sfumature, nei toni del grigio e rosa e nei verdi, con bordo regimental, per abiti, tunichette, cardigan e t-shirt preziose.
Non può mancare la felpa, segmento fondamentale per la donna, rivisitata in chiave raffinata attraverso le modellerie e i dettagli: microcardigan con tocchi di luce sul collo e bomberini dalla forma morbida o dal fit più corto e classico che diventano veri e propri capi spalla.
Il piumino si trasforma in un capo prezioso, in camoscio leggero, caldo e morbidissimo.
Il cappotto, dalla forma a uovo è realizzato in un caldo tessuto in lana tricot accoppiato al jersey per un effetto sportivo e raffinato.
Etiqueta Negra polo & sportswear è prodotto e distribuito da INDAS Retail srl, Medolago (BG)
Press Office:
Laura Busti
Cell:. 3355202375 Email: laura.busti@adcomgroup.it