EVENTI
Comunicato Stampa

Dussmann Service sostiene “NutriAmo Bergamo” con un impegno concreto a favore del territorio

Dussmann Service aderisce a NutriAmo Bergamo, campagna solidale promossa da Confindustria Bergamo in collaborazione con Banco Alimentare Lombardia, volta ad offrire un aiuto tangibile alle famiglie in difficoltà economica.

fonte ufficio stampa Consilium HubDal 14 ottobre, fino a venerdì 18, l’azienda promuoverà tra i propri dipendenti una raccolta di alimenti a lunga conservazione come pasta, riso e olio, che verranno poi destinati a chi si trova in condizioni di bisogno, attraverso la distribuzione a cura di Banco Alimentare. Il punto di raccolta è collocato presso la reception della sede principale Dussmann di Capriate San Gervasio. I dipendenti possono aderire all’iniziativa negli orari di apertura aziendale.

L’iniziativa nasce in risposta a una situazione sociale particolarmente critica. Un articolo di Il Giorno, infatti, riporta che “al reddito delle famiglie lombarde nel 2023, diminuito in termini reali (-0,7%) a causa dell'incremento dei prezzi, si aggiunge il fatto che, secondo le stime della Banca d'Italia, il 7,5% delle famiglie lombarde si trova sotto la soglia di povertà assoluta, una quota soltanto di poco inferiore alla media nazionale”, pari all’8,5%. Di fronte a tali cifre, risulta sempre più urgente mettere in campo azioni di sostegno concrete e durature come NutriAmo Bergamo, pensata appositamente per la cittadinanza del territorio bergamasco.

L’adesione di Dussmann Service a NutriAmo Bergamo si inserisce in una strategia di responsabilità sociale che l’azienda coltiva con costanza e attenzione da anni. Già in passato, Dussmann ha collaborato attivamente con il Banco Alimentare: un esempio significativo è l’iniziativa di novembre 2023, quando undici dipendenti della Direzione Acquisti di Prodotto hanno prestato volontariamente servizio nel magazzino di Muggiò per gestire le derrate alimentari, selezionandole e organizzandole sugli scaffali in base alla tipologia e alla data di scadenza. Questa attività ha rappresentato un’occasione preziosa per contribuire alla distribuzione di beni di prima necessità e consolidare il legame con le realtà impegnate nella lotta contro la povertà alimentare.

L’iniziativa NutriAmo Bergamo consente a Dussmann Service di riaffermare il proprio ruolo attivo nel supportare il tessuto sociale del territorio e nel promuovere una cultura aziendale basata su valori di solidarietà e responsabilità. Parallelamente alla raccolta alimentare, saranno realizzate attività di sensibilizzazione rivolte ai dipendenti e comunicazioni dedicate, volte a incentivare la partecipazione e diffondere un messaggio di impegno civico.

Dussmann Service ribadisce la propria volontà di contribuire a costruire una società più equa e coesa, confermando che, grazie alla sinergia tra azienda e territorio, è possibile dare una risposta concreta alle esigenze delle comunità locali e sostenere chi è più in difficoltà.

Dussmann Service

Il Gruppo Dussmann impiega oltre 70.000 persone in 21 paesi. Dussmann Service fornisce l’intera gamma di servizi di facility: Pulizia, Catering, Sicurezza e Reception, Servizi Tecnici ed Energy Management. Nel 2023, il gruppo Dussmann a livello globale ha realizzato un fatturato oltre 3 miliardi di euro, di cui circa 883 Milioni a livello nazionale, che lo rende uno dei più grandi provider di multiservizi privati di tutto il mondo.

Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte ufficio stampa Consilium Hub
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere