SPORT
Comunicato Stampa

Due giornate di “Fitness di Natale” al Palazzetto del Nuoto di Arezzo

23/12/24 Toscana (Arezzo)

Due giornate dedicate al fitness in acqua nelle festività del Palazzetto del Nuoto di Arezzo. Venerdì 27 dicembre e venerdì 3 gennaio è in calendario il tradizionale appuntamento del “Fitness di Natale” che, promosso dalla Chimera Nuoto, permetterà di vivere occasioni di movimento, divertimento e aggregazione in cui mettersi alla prova tra diverse discipline acquatiche. L’iniziativa, rivolta a uomini e donne a partire dai sedici anni di età, sarà ospitata da vasche di diverse altezze dell’impianto cittadino di viale Gramsci e proporrà un intenso allenamento a ritmo di musica dove verranno alternati esercizi a corpo libero e con attrezzi.

FotoDue giornate dedicate al fitness in acqua nelle festività del Palazzetto del Nuoto di Arezzo. Venerdì 27 dicembre e venerdì 3 gennaio è in calendario il tradizionale appuntamento del “Fitness di Natale” che, promosso dalla Chimera Nuoto, permetterà di vivere occasioni di movimento, divertimento e aggregazione in cui mettersi alla prova tra diverse discipline acquatiche. L’iniziativa, rivolta a uomini e donne a partire dai sedici anni di età, sarà ospitata da vasche di diverse altezze dell’impianto cittadino di viale Gramsci e proporrà un intenso allenamento a ritmo di musica dove verranno alternati esercizi a corpo libero e con attrezzi.
Il programma del 27 dicembre sarà aperto alle 18.30 dalla lezione di AcquAlta che propone movimenti in galleggiamento con l’aiuto delle cinture galleggianti. Alle 19.30 è previsto il circuito rapido e intensivo dell’Acqua Circuit tra più postazioni diversificate dove scoprire la varietà e la ricchezza del fitness in acqua tra movimenti con e senza attrezzi, andando a stimolare e a riattivare ogni parte del corpo, infine alle 20.30 sarà possibile scoprire la novità della Bike 3D con biciclette direttamente nella vasca per cui è necessario indossare scarpe in gomma o da ginnastica a uso esclusivo acquatico. La Bike 3D sarà il fulcro della seconda serata del 3 gennaio con un doppio allenamento alle 18.30 e alle 20.30, inframezzato alle 19.30 dalla lezione di Acqua Circuit. Questa doppia iniziativa nasce dalla volontà di utilizzare le festività natalizie per mantenere la forma e restare in movimento attraverso un’attività che porta benefici al corpo e alla mente perché rinforza il sistema muscolare, stimola il ritmo respiratorio, la circolazione sanguigna e la circolazione linfatica, rinforza il cuore, scarica lo stress e migliora la coordinazione, la mobilità e il recupero anche in caso di traumi, infortuni e incidenti. Il tutto, in un’ambiente riparato, riscaldato e adatto per la stagione invernale. Per ulteriori informazioni e per iscrizioni è possibile rivolgersi direttamente alla segreteria del Palazzetto del Nuoto.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Uffici Stampa Egv di Cavini Marco
Responsabile account:
Marco Cavini (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere