ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Doll's Fashion House, l'Accademia di Belle Arti di Frosinone alla Milano Fashion Week 2025

28/02/25 Lombardia (Milano)

Si è svolta la sfilata di inaugurazione dell'evento, tra visioni innovative e tradizione.

FotoL’ABAF – Accademia di Belle Arti di Frosinone, in partenariato con la Camera di Commercio di Frosinone e Latina, ha fatto il suo debutto ufficiale alla Milano Fashion Week, portando in passerella una visione innovativa del design e della creatività italiana. L’evento, iniziato ieri, ha già riscosso grande successo tra gli addetti ai lavori, consolidando il ruolo dell’accademia come incubatore di talenti emergenti nel panorama della moda nazionale e internazionale.

La sfilata, tenutasi in una delle location più esclusive della capitale della moda, ha visto protagoniste le creazioni degli studenti dell’Accademia, i quali hanno dato prova di grande maestria tecnica e sensibilità artistica. Le collezioni presentate si sono distinte per un mix armonioso tra tradizione sartoriale e innovazione contemporanea, con un’attenzione particolare alla sostenibilità e all’utilizzo dei materiali.

“Siamo orgogliosi di essere presenti alla Milano Fashion Week con i nostri giovani designer - ha dichiarato Il Prof. Giuseppe Iaconis, dell’ABAF - Questa esperienza rappresenta per loro un’opportunità straordinaria per confrontarsi con il mondo della moda ad altissimo livello e dimostrare il valore del Made in Italy nel contesto internazionale.”

Le creazioni degli studenti dell’ABAF stanno attirando l’attenzione per la loro capacità di reinterpretare in chiave moderna elementi stilistici della tradizione, dando vita a capi unici e innovativi.

La presenza dell’Accademia della Moda di Frosinone alla Milano Fashion Week rappresenta un passo significativo nella valorizzazione del talento giovanile e nella promozione di una nuova generazione di designer pronti a lasciare il segno nel mondo della moda.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
WebUp S.p.A.
Responsabile account:
Andrea Amato (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere