Disaster recovery e business continuity: la guida operativa in formato ebook
Nel contesto dinamico degli affari odierni, i nostri enti pubblici e le nostre aziende si trovano ad affrontare una serie sempre crescente di minacce, da disastri naturali a cyber attacchi, che potrebbero interrompere le loro attività quotidiane.
Da un lato infatti emergenze ambientali quali terremoti, alluvioni o incendi, possono colpire in qualsiasi momento, causando danni significativi alle infrastrutture e all’operatività.
Parallelamente, la crescente minaccia degli attacchi hacker, provenienti da fonti sia interne che esterne, aggiunge un ulteriore livello di complessità, poiché si verifica una sempre maggiore dipendenza da sistemi informatici e reti interconnesse.
È in questo scenario che il libro della Golem Net “Disaster Recovery e Business Continuity” si rivela una risorsa imprescindibile. Affrontando la necessità di anticipare e gestire tali minacce, la guida fornisce alle imprese gli strumenti e le conoscenze necessarie per garantire una risposta rapida, efficace e mirata in caso di emergenza.
In questo intricato equilibrio tra pianificazione e imprevisti di ogni sorta, il libro emerge come un vero e proprio vademecum volto a ottimizzare la sicurezza e la continuità aziendale in un mondo del business sempre più frammentato e incerto.
In sintesi l’ebook “Disaster recovery e business continuity” che offre strumenti e metodologie per esplorare in maniera esauriente i principi base della continuità aziendale durante le situazioni emergenziali e si presenta come un’opera completa e accessibile, indispensabile per pubbliche amministrazioni e aziende di tutte le dimensioni, dimostrando che la resilienza è alla portata di chiunque con la giusta pianificazione e preparazione.
Come scaricare il libro?
Per effettuare il download della pubblicazione occorre compilare tutti i campi presenti all’interno della form disponibile alla pagina qui di seguito.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere