ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Detrazione 65% e cambio caldaia condominiale: tutto quello che c’è da sapere

16/09/13

Il cambio caldaia condominiale e gli altri interventi di riqualificazione energetica danno diritto alla detrazione del 65%.

Con l’entrata i vigore del Decreto Legge 63/2013, che interviene nel settore della riqualificazione ed efficienza energetica del patrimonio immobiliare italiano, la detrazione del 55% prevista per gli interventi di riqualificazione energetica è diventata del 65%. Dal 6 Giugno 2013 fino al 30 Giugno 2014, infatti, i propriEtari di appartamento in condominio potranno detrarre il 65% per tutti quegli interventi che interessano le parti comuni.

Rientrano fra gli interventi che hanno diritto alla detrazione anche quelli di cambio caldaia condominiale: quindi tutti i condomini che decideranno di sostituire la loro vecchia caldaia con una nuova, potranno ottenere lo sgravio fiscale previsto dal decreto. Per ottenere la detrazione sarà necessario pagare l’importo per il cambio caldaia condominiale attraverso un bonifico bancario, che dovrà riportare come causale del versamento “intervento di risparmio energetico, detrazione 65% ai sensi dell’art. 1, comma 347, Legge 296/2006”. Ricordiamo che, per ottenere la detrazione, farà fede la data del bonifico non della fattura.

Altra agevolazione per i condomini che decideranno di effettuare il cambio caldaia condominiale è l’IVA agevolata, essa infatti non è al 21% bensì al 10. Tutti coloro che decideranno quindi di sostituire la caldaia condominiale otterranno dunque un notevole risparmio.
La detrazione verrà ripartita in 10 quote annuali di pari importo.
Grazie alla sostituzione della caldaia si otterrà, oltre che la detrazione, anche un risparmio energetico evidente che i condomini potranno notare già a partire dallo stesso anno dell’installazione.

La nostra società, leader nel settore termo idraulico, è specializzato nella installazione di caldaie condominiali e opera su tutto il territorio lombardo (Milano, Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Monza e Brianza, Pavia, Sondrio, Varese e le rispettive province). Per ricevere maggiori informazioni e un preventivo di spesa gratuito e senza impegno, contattateci. Saremo lieti di assistervi.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Technobuild
Responsabile account:
Sergio Rossi (Commerciale)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere