Croazia Il premio internazionale Penna d oro
Il premio internazionale giornalistico "Zlatna Penkala" (Penna d’oro) assegnato all’Italia, Ungheria e Svizzera.
Lo scorso fine settimana a Spalato, l'Ente Nazionale Croato per il Turismo ha aggiudicato i prestigiosi premi "Penna d’oro" a giornalisti, blogger e influencer di tutto il mondo per i migliori servizi realizzati nell’anno 2021 sulla Croazia come destinazione turistica. Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato 17 giornalisti stranieri provenienti da 14 paesi.
Il premio Penna d’oro più importante è il Grand Prix, che viene assegnato in tre categorie: per il miglior reportage su carta stampata o online, per il miglior reportage radiofonico o televisivo e per il miglior post di blog o social media.
Valeria Cagnoni e Ernaldo Emerson Gattafoni, dall'Italia, hanno vinto il Gran Prix per il miglior servizio televisivo. Sono gli autori di un servizio speciale di 40 minuti sulla Croazia andata in onda
sul canale televisivo di RAI 1 nell'ambito del pluripremiato programma di viaggio Dreams Road , una delle serie televisive più importanti e di successo di viaggi e turismo in Italia negli ultimi 20 anni.
Il primo premio per il miglior testo va al giornalista ungherese Zoltán Szántó di Turizmus, che è la rivista B2B più importante in Ungheria. Il vincitore del premio Grand Prix per il miglior blog di viaggio o post sui social network è stato conferito ad Antje-Katrin Schaniel, influencer svizzera che sta dietro al profilo Instagram Senza Camedi.
La Croazia ha un'immagine molto positiva nel mercato turistico, che è il risultato di belle parole, consigli e impressioni di molti giornalisti, blogger e influencer che hanno visitato il nostro Paese.
Assegnando questi premi, vorremmo ringraziarli per il loro eccezionale contributo alla promozione della Croazia, ma anche per mostrare rispetto per il loro lavoro, la loro professione e il pubblico fedele che li accompagna, ha affermato il direttore dell’Ente Nazionale Croato per il Turismo, Kristjan Staničić.
Siamo estremamente felici che il lavoro degli autori e produttori televisivi italiani Valeria Cagnoni ed Ernaldo Emerson Gattafoni sia stato riconosciuto e insignito di questo prestigioso premio.
Prestiamo molta attenzione a coltivare costantemente le relazioni con i mezzi di comunicazione, informandoli su tutte le novità e le attrazioni del turismo croato e il bilancio sui media della Croazia è sempre positivo. Dietro tutto questo lavoro c'è il grande impegno di tutto lo staff dell’ufficio, dichiara Viviana Vukelić, direttrice dell’Ente Nazionale Croato per il Turismo in Italia.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere