NUOVI ACCORDI

Costruire bene. Vivere bene: tra Klimahouse e Green Media Lab nasce una collaborazione all’insegna dell’innovazione e della passione per la sostenibilità

Klimahouse, manifestazione internazionale dedicata all’efficientamento energetico e all’edilizia responsabile che si terrà a Bolzano dal 29 gennaio al 1 febbraio 2025, affida le attività di comunicazione, social media management e consulenza strategica a Green Media Lab Srl SB, media relation & digital company specializzata in consulenza strategica ESG (Environmental, Social, Governance)

fonte ufficio stampa Green Media LabLe due realtà porteranno avanti una collaborazione fondata su una convergenza di valori sul piano della sostenibilità che si pone l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la brand awareness di Klimahouse su tutti i canali, in particolar modo su quelli digitali.

Forte di un format unico nel proprio genere che fonde un approccio divulgativo con la presentazione delle soluzioni più all’avanguardia nelle costruzioni e nel risanamento ad alta efficienza energetica, Klimahouse si rivolge sia agli operatori del settore che al pubblico finale, offrendo l’opportunità di esplorare le più recenti innovazioni nel settore dell'abitare sostenibile e di rispondere alle sfide più attuali per la tutela del nostro patrimonio ecologico.

"L’obiettivo di Klimahouse è da sempre quello di adottare soluzioni concrete per l’edilizia sostenibile, mettendo al centro innovazioni che garantiscano benefici concreti per le generazioni future”, afferma Thomas Mur, Direttore di Fiera Bolzano. "Per diffondere ulteriormente la nostra visione abbiamo scelto un partner come Green Media Lab, la cui sensibilità ed esperienza nel settore della comunicazione green - sia tradizionale che digitale - sarà di grande supporto per valorizzare al meglio la nostra idea di un futuro più sostenibile in termini ambientali, sociali ed economici”.

Green Media Lab ha, infatti, tra i suoi valori fondanti la forte vocazione verso le tematiche green; una filosofia e una scelta di business che nel 2018 sono valse alla media company milanese la prestigiosa certificazione B-Corp e nel 2020 il riconoscimento come Società Benefit. Oggi è tra le pochissime realtà italiane incluse da B Lab all’interno del programma B Corp Way. Dal 2024 ha acquisito il prestigioso status di Membro Fondatore di UN Global Compact Network Italia, l’iniziativa strategica di cittadinanza d’impresa più ampia al mondo, promossa dalle Nazioni Unite e ha aderito alla campagna NetZero2030, contribuendo alla diminuzione delle emissioni di gas serra e alla compensazione totale delle proprie emissioni di anidride carbonica.

Photo credits: fonte ufficio stampa Green Media Lab
Marketing Journal