San Biagio di Callalta (TV): contributi comunali per il trasporto di studenti disabili
La scadenza del bando, riservato a famiglie residenti a San Biagio di Callalta (TV) con Isee inferiore a 20mila euro annui, sarà il prossimo 30 novembre.
Il Comune di San Biagio di Callalta ha emesso un bando per contributi riservato a famiglie di studenti con disabilità per l’organizzazione autonoma del trasporto scolastico. La presentazione delle domande avviene direttamente dal sito web del Comune, accedendo all’apposito modulo, che deve essere compilato e restituito entro sabato 30 novembre 2024.
“Il bando è riservato a famiglie con attestazione Isee inferiore a 20mila euro annui – spiega l’assessore a Sociale e Inclusione di San Biagio, Alessia Zanetti – per ragazzi con certificazione ai sensi dell’art.3, comma 1 o 3, della Legge 104/92 oppure riconosciuti come invalidi civili, che frequentano le scuole d’infanzia, primarie o secondarie di primo grado. Come Amministrazione comunale, il bando lo abbiamo immaginato quale strumento di sollievo per le famiglie economicamente più fragili, che hanno un minore con disabilità da tutelare e di cui prendersi cura”.
I richiedenti devono risiedere nel comune di San Biagio di Callalta e attestare che si prendono carico autonomamente del trasporto a scuola del proprio figlio con disabilità, oppure affidandosi ad operatori specializzati, remunerati dal nucleo familiare medesimo.
Chi lo desidera può chiedere maggiori informazioni sul bando all’Ufficio Servizi sociali del Comune di San Biagio di Callalta, telefonando allo 0422.894369 oppure scrivendo a sociale@comune.sanbiagio.tv.it
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere