Contest TELL ME OF YOUR WATERS AT HOME nei finalisti anche Alex Premoli
Nuovo riconoscimento per il fotografo Alex Premoli. Dopo un attenta analisi dei giudici, sono stati scelti i finalisti del concorso fotografico TELL ME OF YOUR WATERS AT HOME e tra questi c'è anche il lodigiano classe 1984.
Consorzio blueNIGHT e Associazione Flegrea PHOTO, hanno organizzato il concorso fotografico internazionale “Tell Me of your Waters at Home”: dalle profondità del mare alle nuvole, siamo tutti connessi dall’acqua, ma con differenti esperienze e sogni. Il concorso fa parte delle iniziative organizzate nell’ambito del progetto Europeo BlueNIGHTs finanziato dalla Commissione Europea.
L’ACQUA dei mari che bagnano il proprio paese, di fiumi e laghi, l’acqua come tramite di coesione di terre e popoli lontani. Partire da un elemento naturale e quotidiano, per esprimere il legame e la propria visione, attraverso una fotografia o un video, con questo elemento provare a esplorare nuove forme di comunicazione per fondere esperienze, emozioni, informazioni connesse a questa risorsa naturale amata, usata, sfruttata ed oggetto di ricerca scientifica. Stimolare, con la condivisione della visione ed interpretazione delle nostre acque, la riflessione su un elemento sempre più spesso oggetto della ricerca scientifica.”
Le fotografie ed i video in concorso sono state esaminate e valutate da apposita Giuria Internazionale e tra queste risulta esserci anche quella del fotografo Lodigiano Alex Premoli.