AZIENDALI
Comunicato Stampa

Spada Media Group trionfa ai Mediastars con le campagne “Tuttokay ho Imaway” e “Tutta un’altra storia”

L’agenzia milanese premiata per la creatività e l’innovazione per le campagne per Imaway e Electroelsa

FotoMilano, 1 Aprile 2025 – Spada Media Group celebra un doppio successo ai Premi Mediastars 2025, uno dei più prestigiosi riconoscimenti italiani nel settore della comunicazione e del marketing. L’agenzia ha conquistato il primo premio nella categoria Esterna con la campagna pubblicitaria “Tuttokay ho Imaway” realizzata per IMA Italia Assistance, e una Special Star per la campagna “Tutta un’altra storia” sviluppata per Electroelsa, all’interno della categoria Corporate & Educational Video.
Il Premio Mediastars è uno dei concorsi nazionali più autorevoli nel settore della comunicazione e del marketing, che ogni anno premia le migliori campagne pubblicitarie per originalità, impatto e qualità creativa. La campagna “Tuttokay ho Imaway” di IMA Italia Assistance ha catturato l’attenzione del pubblico grazie a un mix vincente di creatività, ironia e presenza capillare sul territorio milanese. Con un piano media strutturato che ha coinvolto ledwall, tram full-wrap, interni metro e formati digital out of home, la comunicazione ha saputo trasmettere in modo immediato il valore dell’assicurazione viaggio Imaway: garantire sicurezza e tranquillità ai viaggiatori in ogni situazione.
“Le collaborazioni con Imaway e Electroelsa in questo percorso creativo rappresentano per noi un successo molto importante. - ha dichiarato Lara Ricciotti, Ceo e co-founder di Spada Media Group - Con Imaway abbiamo sviluppato un progetto capace di coinvolgere il pubblico di viaggiatori in modo innovativo, evidenziando il forte legame tra il brand e un bisogno concreto. Per Electroelsa, il progetto si è focalizzato su un approccio narrativo di grande impatto, volto a raccontare la storia aziendale e i valori del brand in modo ironico e coinvolgente. Desidero ringraziare entrambi i clienti per la fiducia dimostrata e tutto il nostro team per l’impegno, l’innovazione e la passione che hanno contribuito al raggiungimento di questi importanti traguardi.” Oltre all’oro ricevuto per la campagna, l’agenzia può annoverare anche una Special Star per la Direzione Creativa affidata a Stefano Fantini.
"Questo premio è un'importante conferma del valore della nostra visione e del nostro lavoro. - ha commentato Paola Bianchi, Chief Marketing & Commercial Officer di IMA Italia Assistance. - La campagna 'Tuttokay ho Imaway' esprime perfettamente il nostro impegno quotidiano per essere vicini ai viaggiatori, offrendo risposte rapide ed efficaci agli imprevisti.”
La campagna “Tuttokay ho Imaway” proseguirà anche nell'estate 2025 su Milano e a livello nazionale, con nuove declinazioni creative e una diversificazione dei media utilizzati fino ad ora, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il posizionamento di Imaway come partner di riferimento per chi viaggia, valorizzando ancora una volta la libertà di esplorare il mondo in completa serenità.
La campagna "Tutta un'altra storia", sviluppata per Electroelsa, ha ottenuto un importante riconoscimento con una Special Star nell’area Copy Strategy. Questo progetto ha saputo raccontare l'identità e l'evoluzione di Electroelsa attraverso un video istituzionale di grande impatto visivo ed emozionale, con un linguaggio capace di trasmettere al pubblico i valori fondamentali del brand: innovazione, affidabilità e leadership nel settore industriale.
“Insieme ad Electroelsa abbiamo “messo in cantiere” un progetto a dir poco “favoloso” - ha aggiunto Lara Ricciotti, Ceo e co-founder di Spada Media Group -. Abbiamo realizzato due spot tv dal tone of voice simpatico ed ironico che prendono in prestito le storie più conosciute del patrimonio narrativo italiano e le restituiscono allo spettatore attraverso storie alle quali, in pochi secondi, non mancano colpi di scena. Raccontare un prodotto tecnico e industriale attraverso storie celebri, come Raperonzolo e Romeo e Giulietta, in una chiave innovativa e divertente si è rivelata una strategia vincente”. Un connubio inusuale, ma ben riuscito: lo storytelling fiabesco e il tone of voice ironico catturano infatti l’attenzione dello spettatore e in pochi secondi arriva una scena finale del tutto inaspettata.

Scheda Premio, video e materiali campagna IMAway:
https://mediastars.it/finalisti-mediastars/tuttokay-ho-imaway/
CREDITS Spada Media Group:
Direttore Creativo: Stefano Fantini
Art Director/AI Specialist: Francesco De Tommaso
Creative Designer: Federica Saini
Copywriter: Mario Remoto
Graphic Designer: Lidia Verello
Media Specialist: Francesca Sardena
Senior Account Manager: Ilaria Mutti
Sales Manager: Alvise Menegazzo
CREDITS IMA Italia Assistance:
Chief Marketing & Commercial Officer: Paola Bianchi
Marketing & E-commerce Manager: Mirko Cosentino
Marketing & Communication Specialist: Paolo Gargiulo
Scheda Premio, video e materiali campagna Electroelsa:
https://mediastars.it/finalisti-mediastars/electroelsa-tutta-unaltra-storia/
CREDITS Spada Media Group:
Direttore Creativo: Stefano Fantini
Art Director: Federica Saini e Sabrina Tempesta
Copywriter: Federica Saini
Casa di Produzione: Matteo Bellesia
Regia: Matteo Bellesia
Direttore della Fotografia: Alessandro Zonin
Post Produzione: Matteo Bellesia
Montaggio: Matteo Bellesia
Color Grading: Matteo Bellesia
Animazioni e Effetti Speciali: Matteo Bellesia
Colonna Sonora: Federica Saini
Interpretazione: TC REC di Fabio Ardu
CREDITS Electroelsa:
Marketing Manager: Luca Salvadori
Project Manager: Chiara Bertolini

Per maggiori informazioni:

Contatti Ufficio Stampa:
Ilaria Conti e Andrea Fabris – ufficiostampa@agenziaspada.com
Tel. 02.2430.8560
SITO: www.agenziaspada.com

Scarica il press kit

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Spada Media Group S.r.l.
Responsabile account:
Andrea Fabris (Web & Social Content Specialist)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere