SALUTE e MEDICINA
Articolo

Come combattere la cellulite con creme ed integratori

08/06/11

Nel caso ci accingessimo a stendere una lista ideale delle modalità più idonei per attenuare l'inestetismo della cellulite, le creme ed integratori formulati ad hoc vi rientrerebbero;

c'è da ricordare però che tali prodotti agiscono in modo molto superficiale, quindi lavorano solamente sull’aspetto dell'epidermide riducendone i difetti e le irregolarità.
Scopriamo quali sono le formule veramente adatte allo scopo.

Creme a base di tiroxina
In commercio è reperibile una sola crema che presenta questo potente ormone tiroideo specifico per accelerare la metabolizzazione dei grassi. Tale prodotto agisce sulle principali ragioni che generano la comparsa della cellulite, vale a dire l’accumulo adiposo ed il ristagno di liquidi nei tessuti. Va sottolineato tuttavia che una dose massiccia di tiroxina potrebbe compromettere la regolare funzionalità della tiroide.

Formule alla caffeina
La caffeina costituisce uno dei principi attivi anticellulite maggiormente usato dalle case produttrici ed è presente in quasi tutte le formulazioni in commercio. L’alta quantità di acido clorogenico in essa contenuto induce la lipolisi, vale a dire il “destoccaggio” dei grassi "incastrati" nei tessuti semplificandone dunque l'eliminazione.

Fanghi
Ampiamente usati dalle donne anche per il costo accessibile, i fanghi sfruttano l’ottimo effetto riducente e drenante delle alghe e dell’argilla. Se il primo elemento favorisce un’accelerazione del metabolismo dei grassi, il secondo contribuisce a rendere la pelle più liscia e soda.

Integratori anticellulite
Tra le numerose proposte ed i costi molto contenuti non è difficile trovare un valido integratore.
Quelli appartenenti alla famiglia dei drenanti si rivolgono in special modo a chi ha una leggera cellulite al primo stadio per la quale il problema principale è rappresentato dal ristagno dei liquidi. Gli ingredienti più usati costituiscono: gambo d’alga, ippocastano, betulla, ortosifon e pilosella.
Ribes, mirtillo, gingko biloba, rusco e vite rossa costituiscono i principali ingredienti degli integratori riattivanti del microcircolo usati per ottimizzare l’ossigenazione del tessuto sottocutaneo.
Gli integratori al Tè Verde, Caffeina o Fucus Vesciculus agiscono invece sulla metabolizzazione dei grassi aumentandone il processo di combustione.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Davide Bellettin
Responsabile account:
Davide Bellettin (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere