Combatti smagliature e perdita di tono con alcuni piccoli trucchi
Non di rado uno snellimento troppo rapido o la scelta di un programma dietetico inadatto porta ad un graduale peggioramento dell’aspetto della pelle e ad una perdita di tonicità dei tessuti
In alcuni casi addirittura più antiestetici del soprappeso stesso: smagliature, perdita di luminosità, pelle che tira e rilassamento dei tessuti rappresentano gli "effetti collaterali" a cui spesso si va incontro.
Per aiutarvi ad evitare questo vi diamo alcuni trucchi per conservare la bellezza della vostra pelle:
Applicare ogni giorno olio di mandorle dolci
Quest’olio apporta straordinarie quantità di vitamine E e B oltre che ricche percentuali di aminoadici , sali minerali e grassi insaturi, sostanze che rappresentano un’arma fondamentale per prevenire e ridurre gli inestetismi delle smagliature.
Esfoliare il corpo
Dedicarsi anche una sola volta la settimana ad una cura esfoliante è una sana abitudine per rimuovere le cellule morte dalla cute favorendone una migliore ossigenazione. La pelle rimarrà così estremamente morbida e luminosa.
Docce fredde.
L’acqua fredda dà istantaneamente tono ai tessuti e nel giro di poco tempo gli effetti diventeranno con molta evidenza. Alle donne si consigliano anche numerose spugnature fredde da utilizzare sul seno, zona del corpo esposta al più grande impoverimento di tono.
Consumare molta frutta e verdura
Questi salubri alimenti contengano notevoli quantità di vitamine, sali minerali ed oligoelementi fondamentali per mantenere la pelle con costanza morbida ed elastica.
Bere non meno di due litri d'acuqa quotidianamente
L’acqua determina l’eliminazione delle scorie trattenute dai tessuti e di conseguenza illumina l’incarnato ed idrata la pelle. Tenete a mente che una pelle ben nutrita sarà anche più elastica.
Attività fisica regolare
Assieme ad un buon allenamento aerobico, quale la cyclette o la camminata veloce, si consigliano attività anaerobiche non pesanti poiché un rinvigorimento del muscolo dà istantaneamente tonicità al corpo. Addominali, affondi e squat rendono armoniose le zone del corpo sottoposte a maggior impoverimento di tono e devono essere praticati con regolarità, almeno tre volte la settimana.
Integratori di collagene e/o vitamina A
Entrambi implicati del processo di rinnovamento cellulare della pelle, il collagene e la vitamina A, conosciuta anche come Retinolo, impoveriscono l’azione dei radicali liberi che causano l'invecchiamento della pelle.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere