ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Coinbase Card: La rivale della carta di Binance

04/03/24 Nazionale

La Coinbase Card si rivela davvero molto utile per riuscire a soddisfare le esigenze delle persone che vogliono pagare con criptovalute online e fisicamente.

FotoOrmai da diverso tempo sta circolando sul web la Coinbase Card: una carta di credito ufficiale del broker, rivale di Binance Card.

Tantissimi investitori utilizzano questa piattaforma per i propri investimenti, visto che è una delle più sicure in assoluto.

Anche se la SEC ha continuato ad accusare il broker di azioni fraudolenti, la piattaforma ha sempre avuto la meglio al tribunale.

Coinbase infatti non è quasi mai riuscita a farsi mettere i piedi in testa dalla Security Exchange and Commission, vincendo quasi sempre le cause.

Proprio la scorsa estate infatti si parlava di azioni insolite nei confronti dei propri clienti attivi, come atti di violazione della privacy.

Fortunatamente il team di Coinbase è riuscito a respingere le accuse, vincendo la causa in tribunale e continuando a sopravvivere.

Da un bel po' di anni gli investitori utilizzano questo broker per effettuare le proprie operazioni di negoziazione asset.

A differenza di tantissimi altri portali, questo è uno che mette a disposizione tantissimi mercati finanziari su cui investire.

Inoltre all'interno del sito sono presenti tantissime funzionalità adatte anche per i principianti, come dei blog o delle sezioni dedicate all'apprendimento.

Questo è il motivo per cui anche i neofiti decidono di interfacciarsi alle prime volte al trading utilizzando proprio Coinbase.

Da qualche anno invece è uscita la Coinbase Card: un vero e proprio sistema di pagamento che ti permette di pagare sia fisicamente ma anche online.

Fin da subito questo è stato un annuncio che ha attirato gli investitori a continuare a puntare sul broker, oltre a comprare la carta.

Tantissime persone infatti utilizzano questa carta anziché altre, proprio per tutti i benefici che essa dà.

Possiamo definire la carta di Coinbase una carta prepagata collegata all’exchange dal circuito Visa.

Con questa carta come abbiamo detto prima è possibile effettuare acquisti sia fisicamente che online, senza alcun limite.

Se anche tu desideri pagare con le criptovalute senza convertirle in valute Fiat, grazie a questo sul sistema di pagamento potrai evitare di fare troppi passaggi.

In questo modo, non dovrai fare nient'altro che effettuare l'acquisto e selezionare come metodo di pagamento questo come predefinito se acquisti online.

Nel caso in cui tu voglia acquistare fisicamente con questa carta, ti basterà semplicemente passarla sul pos come faresti normalmente.

Questa però non è una semplice carta, visto che essendo collegata al broker, offre tantissimi vantaggi e potenzialità che vanno assolutamente menzionati.

Possiamo infatti definirla un vero e proprio sistema di pagamento con cui è possibile utilizzare i propri Bitcoin, Ethereum, Litecoin e altri token disponibili in portafoglio.

Sicuramente ciò che attira le persone ad utilizzarla il fatto che non serve convertire le valute digitali in Fiat, risparmiando così tantissimi costi di commissione.

Chiunque abbia un conto su Coinbase dovrà semplicemente collegarlo alla sua carta, per poterla utilizzare.

Purtroppo però è corretto precisare che per ottenerla è prima necessario essere un cliente del broker.

Nel caso in cui fosse interessato ad approfondire infatti, ti consiglio di visitare la sezione dedicata sul sito stesso della piattaforma di scambio.

In questo modo potrai approfondire meglio tutte le politiche riguardanti la carta, per conoscerla meglio e capire che cosa puoi sfruttare.

Adesso però, non perdiamoci in chiacchiere ma analizziamo bene che cos'è questa carta per conoscere bene tutte le sue caratteristiche e funzionalità interessanti.

Con una guida approfondita alla mano ti verrà più semplice capire se questa è una soluzione che può fare al caso tuo per acquisti online e fisici.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Nicola Dente
Responsabile account:
Nicola Dente (proprietario)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere