CHEM di BREM premiato ai FRENCH DESIGN AWARDS 2024
Alla collezione CHEM è stato conferito il Silver French Design Award.
I French Design Awards sono un concorso internazionale che intende riconoscere e onorare il genio creativo negli ambiti del design di interni, architettura, prodotto e packaging, rimodellando l’ambiente in un intrigante mix di creatività, funzionalità e sostenibilità.
In occasione della recente edizione la collezione CHEM si è aggiudicata il Silver French Design Award nella categoria Product Design/Bathroom Fittings/Appliances.
Disegnato da Davide Diliberto, CHEM è un sistema di radiatori ideato per portare nell’ambiente domestico tutto il fascino degli impianti industriali. L’elemento base è un tubo di 9 cm di diametro, curvo nella parte alta, come un condotto che attraversa la stanza dal pavimento alla parete. La collezione CHEM consente di creare la migliore configurazione per tipologia di ambiente, dimensioni ed energia necessaria al suo riscaldamento.
“In futuro, ogni abitazione potrebbe essere dotata di impianti in grado di produrre autonomamente energia e calore. Nel frattempo ho provato a immaginare quello scenario con un oggetto di sapore decisamente ingegneristico.” - Davide Diliberto
Proposto in versione singola, in più elementi semplici, con lama radiante sul retro e accessori, è disponibile anche nella versione scaldasalviette (CHEM-S), anch’essa declinabile in vari modelli grazie all’aggiunta di elementi tubolari quadrati applicati ad uno o due elementi principali.
Il premio conferma il valore del brand “Made in Italy” da sempre impegnato a proporre collezioni che si contraddistinguono per il design d’autore, per soluzioni tecniche originali e innovative, e per l’imbattibile qualità. BREM dà prova ancora una volta di grande capacità di adattamento al mercato e di essere un vero punto di riferimento per il settore del termodesign.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere