Champion Europe nomina un nuovo Direttore Creativo, inaugurando una nuova era di innovazione e design
Champion, marchio globale leader nel settore lifestyle e nato dal mondo dello sport, è lieta di annunciare il suo nuovo Direttore Creativo: Maurizio Donadi. Il brand, conosciuto e amato per i suoi prodotti autentici, innovativi e durevoli, si distingue per aver saputo creare una connessione tra sport, cultura e lifestyle. Donadi guiderà la visione creativa e la direzione del marchio, segnando l'inizio di un capitolo entusiasmante per Champion
Attualmente basato tra Los Angeles e Italia, Donadi porta con sé una vasta esperienza nel settore, che contribuirà a rafforzare la rilevanza del marchio Champion e a promuoverne l'innovazione. Nel corso della sua carriera, Donadi ha collaborato con aziende prestigiose come Giorgio Armani, Levi’s e Ralph Lauren, prima di fondare il suo atelier, Transnomadica, dove “esplora il passato per guardare al futuro” attraverso la cura di un archivio personale di abbigliamento vintage e vari articoli. Grazie alla sua capacità di ridare vita a marchi iconici, amplificando l’integrità della loro storia e allineandola a una visione più attuale e sostenibile, Donadi rappresenta una scelta strategica per Champion.
“L’energia e l’entusiasmo attorno a Champion sono tangibili, e sono sicuro che insieme raggiungeremo successi straordinari”, ha dichiarato Donadi.
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Maurizio nella famiglia Champion. La sua esperienza e il suo approccio visionario al design saranno un grande valore aggiunto per il nostro brand, non solo per quanto riguarda l'offerta di prodotto, ma anche per i diversi punti strategici del nostro modello di Business” ha aggiunto Lorenzo Moretti, CEO di Champion Europe. “Siamo fiduciosi che Maurizio non solo valorizzerà il patrimonio unico di Champion, ma ridefinirà anche il posizionamento del brand nel settore dello sport e del lifestyle. L’assegnazione di questo incarico rappresenta un passo importante verso il futuro, spingendoci ancora oltre i limiti di innovazione e autenticità in ogni aspetto del nostro Business.”
Donadi coordinerà la direzione creativa di tutte le linee di prodotto e delle collezioni stagionali di Champion, supportando il team su campagne di brand, strategie di collaborazioni e garantendo l’integrità dei valori fondamentali del brand: qualità, performance e stile. Il suo contributo offrirà una prospettiva fresca e in sintonia con la vasta community di appassionati di sport, creativi e l’audience internazionale di Champion.
Maurizio Donadi assumerà ufficialmente l'incarico il 1° dicembre 2024, entrando a far parte del team dirigenziale di Champion, responsabile dell’energia, della visione e della crescita che plasmeranno il futuro del marchio.