PRODOTTI
Comunicato Stampa

Canne Fumarie - STABILE SPA rivoluziona l'attraversamento a tetto

20/02/18

Micro Firestop, un innovativo modulo G-ZERO che abbatte le temperature, riduce gli ingombri, semplifica l'installazione e aumenta la sicurezza

FotoTutti gli operatori del settore termotecnico ne sono a conoscenza: l’attraversamento di tetti e solette di legno con tubi metallici funzionanti a biomassa, richiede una delicata e laboriosa operazione di installazione che eviti l'innesco di incendi da tetto legati proprio al mancato rispetto delle distanze tra tubo e materiali combustibili adiacenti.
Una problematica annosa e ben nota, sulla quale STABILE SpA ha deciso di investire tempo e risorse per offrire al mercato un prodotto che fosse realmente utile, innovativo, pratico e, soprattutto, sicuro.
Il risultato? Micro Firestop, un modulo di attraversamento a tetto in grado di aumentare i livelli di prevenzione e protezione da incendio mediante l'utilizzo di nuovi materiali e l'adozione soluzioni tecniche inedite.

DUE FUNZIONI IN UN SOLO PRODOTTO
Attenzione, Micro Firestop non è un semplice passaggio a tetto con una funzione meramente isolante e ignifuga, ma è parte integrante del sistema camino: una vera e propria canna fumaria installabile in assoluta aderenza al tetto o alla soletta in legno. Un aspetto molto importate anche per i tecnici, che vedono così semplificato e migliorato il proprio lavoro in fase di progettazione e installazione.

RIDUZIONE DELLE DIMENSIONI
Questa doppia funzione (antincendio – scarico fumi) consente a Micro Firestop di garantire una significativa riduzione del diametro esterno: fino al 40% in meno rispetto a un sistema tradizionale. Un punto di forza che garantisce meno limitazioni a livello operativo e maggiore libertà di intervento quando lo spazio è limitato.

ABBATTIMENTO DELLE TEMPERATURE
In caso di incendio da fuliggine del camino (1000°C all'interno del condotto), Micro Firestop assicura una temperatura di contatto con il legno aderente di 80°C, valore in linea con quanto definito dalla norma EN 1859. Dunque, un abbattimento delle alte temperature superiore al 90%, legato principalmente all'interazione tra le performance dell’innovativo materiale isolante interno e il sistema di ventilazione periferico.

VERSIONE NERO OPACO O INOX LUCIDO
Per soddisfare il più possibile le richieste del mercato, l'azienda ha preso in considerazione anche l'aspetto estetico. Per questo motivo Micro Firestop viene proposto in due finiture: nero opaco e inox lucido.

MICRO FIRESTOP IN SINTESI
Diametro più piccolo: fino al 40% in meno rispetto a un attraversamento tradizionale
Abbattimento delle temperature: da 1000°C a 80°C, con una riduzione superiore al 90%
Doppia funzione: prevenzione/protezione dagli incendi e scarico fumi in atmosfera
Semplicità e sicurezza: un unico modulo installabile a diretto contatto con superfici legnose di tetto o soletta




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Stabile SpA
Responsabile account:
Emanuele Baggio (Communication Specialist)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere