PRODOTTI
Comunicato Stampa

CALZEDONIA Summer 2021: Parte lo spot con la colonna sonora sunshine

10/05/21

L’estate è Calzedonia! Il marchio torna sul piccolo schermo per tre settimane, a partire da Domenica 9 Maggio 2021, con due spot TV dedicati alla nuova collezione mare 2021.

FotoUna linea di costumi in grado di valorizzare la silhouette e permettere ad ogni donna di trovare il suo stile. Vivremo una giornata d’estate negli splendidi scenari del Sudafrica, finalmente insieme in vacanza con le amiche, tra momenti di relax e divertimento. Protagonisti i colori e pattern di tendenza questa estate.

Lo spot è accompagnato da una soundtrack ad hoc che si sposa con il mood free-spirit della campagna. Le good vibes musicali sono state create da Caroline Koch, dj, cantante e producer italo-tedesca che ha iniziato la sua carriera giovanissima arrivando a fondare la sua Sound Agency “Koraline”. Le sue influenze eclettiche e sofisticate e il suo talento compositivo sono alla base di “Sunshine”, brano che fa da colonna sonora allo spot della collezione Calzedonia Mare 2021. Un sound fresco, contemporaneo e catchy, perfetto per completare le immagini della collezione. Un’atmosfera rilassata, solare, spensierata ed ispirata dal mantra “We’re living it up!”.

KORALINE SOUND AGENCY/ Caroline Koch
Caroline Koch è una cantante, Producer e dj italo – tedesca. La musica è sempre stata una costante nella sua vita.
L’esperienza discografica ebbe inizio a soli 17 anni, la voglia di sperimentare la conduce nel mondo dei Club, dove l’artista esprime il suo talento eclettico, nell’unione di beat, melodia e voce collaborando con grandi artisti e produttori di fama internazionale.
Ultimo progetto discografico, in collaborazione Warner Music Italy, risale al 2019 con l’Ep Stars Aligned. Progetto cresciuto nei leggendari studi londinesi Metropolis.

Caroline decide di alimentare la sua passione per la musica convertendola in business.
Nasce così la sua Sound Agency “Koraline” formata da un team che proviene dal mondo discografico e dal mondo branding.
E’ una nuova realtà imprenditoriale nata per creare identità musicali e tailor made su misura per i brand, per poterli guidare, supportare nelle scelte e nelle direzioni artistiche rivolte al mondo del fashion system.
L’attività di Sound Branding è uno strumento di comunicazione, advertising e marketing in cui i suoni vengono ripensati in maniera strategica e utilizzati per rinforzare la brand identity di un’azienda nel lungo periodo.
La sovraesposizione di messaggi pubblicitari e stimoli è ormai all'ordine del giorno e attirare l'attenzione dei consumatori è sempre più complesso.
I consumatori sono sempre più multiscreen, ovvero, utilizzano simultaneamente smartphone, tablet, tv, ed altri dispositivi, quindi, sono esposti contemporaneamente ad una moltitudine di immagini e video.
Con il passare del tempo l'assuefazione agli stimoli visivi diventa la normalità e, dunque, utilizzare suoni e melodie che accompagnano e valorizzano la brand identity aiuta ad attirare l'attenzione delle persone e mantenerla a lungo.
I vantaggi della sound branding sono: memorizzazione del brand e differenziazione dai competitor, Rafforzare il legame tra azienda e consumatore, colpire emozionalmente il cervello del consumatore creando una feeling experience maggiore con il brand.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere