GASTRONOMIA
Articolo

Breve guida per un barbecue perfetto

18/04/13

Questo articolo nasce con lo scopo di essere una fantastica mini-guida per preparare un barbecue perfetto.

La prima cosa da fare per preparare un barbecue perfetto, consiste nello scegliere ingredienti di prima qualità. La carne deve essere tanto magra quanto corposa, il pesce deve essere rigorosamente fresco e le verdure devono essere di stagione. Se gli ingredienti primari non sono di qualità, il barbecue non sarà mai perfetto.
Ora c'è un'altra questione su cui ragionare. Il tipo di barbecue da scegliere. Meglio il classico barbecue a carbone o un barbecue in pietra lavica? Questa scelta, sostanzialmente, dipende dai gusti. Anche se è bene tenere in considerazione i seguenti fattori. E' vero che il sapore della carbonella da un gusto unico alla brace, ma è anche vero che la carbonella è cancerogena. Invece, la pietra lavica è naturale al 100% e si può riutilizzare. Detto questo, a voi la scelta del barbecue più adatto alle vostre esigenze.
Un barbecue a gas dotato di accensione automatica, sicuramente è estremamente pratico e vi permette di risparmiare tempo ed energia nell'accensione del barbecue.
In alternativa, esistono anche i barbecue usa e getta. Certo, non saranno una soluzione elegante ma fra amici non credo sia necessario perdersi in inutili formalismi.
Una volta risolto il problema dell'accensione, basterà attendere che la brace sia bella calda e cominciare ad arrostire le vostre pietanze preferite.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fdbweb srl
Responsabile account:
Simona Tortora (Public Relations Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere