BOOM e Great Place To Work Italia lanciano un programma formativo per una cultura aziendale innovativa: al centro diversità, sostenibilità e intelligenza artificiale
BOOM e Great Place To Work Italia annunciano una collaborazione strategica volta a ridefinire gli standard delle risorse umane attraverso un nuovo programma formativo, mirato a promuovere una cultura aziendale sostenibile, inclusiva e innovativa.
BOOM e Great Place To Work Italia annunciano una collaborazione strategica volta a ridefinire gli standard delle risorse umane attraverso un nuovo programma formativo, mirato a promuovere una cultura aziendale sostenibile, inclusiva e innovativa. La collaborazione risponde alle esigenze più recenti delle organizzazioni, focalizzandosi in particolare su Diversità e Inclusione (D&I), Sostenibilità e fattori ESG (Environmental, Social, Governance), e sull'uso dell'Intelligenza Artificiale, trasformando questi aspetti in una leva per sviluppare strategie HR basate sui dati.
Un supporto concreto per la trasformazione aziendale
L’iniziativa risponde a una crescente domanda di strumenti pratici e innovativi per affrontare le sfide che caratterizzano l'attuale mercato del lavoro. Grazie ai risultati delle survey di Great Place to Work, e al supporto strategico-organizzativo che da anni GPTW fornisce alle sue aziende clienti, questo programma formativo fornisce alle aziende uno strumento capace di tradurre i feedback dei dipendenti in comportamenti manageriali che possano potenziare il benessere dei collaboratori e la competitività aziendale.
Loretta Chiusoli, Group Chief HR and Organization Officer e Managing Director di BOOM commenta: “Il nostro impegno con Great Place to Work è volto a fornire alle aziende un supporto concreto nella costruzione di una cultura aziendale che si evolva in sintonia con le sfide moderne. BOOM, con il suo approccio innovativo focalizzato su percorsi formativi legati in particolare alla nuova leadership, all’HR analytics e all’AI in generale è il partner ideale per guidare le imprese verso un futuro di maggiore sostenibilità e innovazione”.
“Le nostre aziende partner ci chiedono soluzioni complementari all’analisi dell’esperienza lavorativa e al supporto strategico-organizzativo. Questa collaborazione con BOOM risponde alla necessità di un approccio formativo che unisca innovazione e inclusività, offrendo un percorso su misura per ogni organizzazione” – commenta Beniamino Bedusa, Presidente di Great Place to Work.
Obiettivi chiave: Leadership inclusiva e strategia ESG
Il programma mira a sviluppare una leadership aziendale flessibile e inclusiva, in grado di sostenere la crescita personale e professionale dei team, e a promuovere un approccio globale alla sostenibilità che consideri tanto l’impatto ambientale quanto quello sociale. In un contesto di mercato incerto, le aziende che adottano modelli “anti-fragili” e resilienti possono rispondere più agilmente alle sfide attuali, garantendo un ambiente equo e motivante per i propri dipendenti.
Verso un modello HR basato sui dati con l’Intelligenza Artificiale
Per rispondere alla necessità di prendere decisioni supportate da dati, il programma formativo integra strumenti di Intelligenza Artificiale per migliorare la gestione delle risorse umane. Questo permette alle aziende di identificare le aree critiche, prevedere le tendenze di coinvolgimento e ottimizzare le strategie HR grazie a metriche avanzate e personalizzate.
L’unione di competenze distintive per un cambiamento concreto
La collaborazione tra BOOM e Great Place To Work Italia è un passo importante verso la creazione di ambienti di lavoro inclusivi e innovativi, capaci di affrontare le sfide del futuro. Le competenze di analisi, consulenza e gestione della reputazione del datore di lavoro di GPTW si completano con quelle formative e di leadership di BOOM per un’offerta unica ed innovativa. Le aziende interessate possono scoprire di più su questo programma e unirsi all’evento di lancio che si svolgerà online mercoledì 5 marzo alle ore 12:00 dal titolo “DEI Revolution: strategie vincenti per l’inclusione”.
Per maggiori informazioni e per iscriversi: https://crifhr.magnews.net/BOOM_GPTW_5/03.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere