Benvenuto autunno: festa di fine estate nella Rsa di Calendasco
È tempo di salutare l’estate anche nella Rsa “Istituto Longobucco” di Calendasco: la struttura, gestita da Sereni Orizzonti, ha festeggiato l'arrivo dell’autunno, organizzando una festa di fine estate nel giardino della casa di riposo.
Gli ospiti hanno passato un pomeriggio in compagnia di familiari ed amici, accompagnati da musica, un ottimo buffet e tante foto insieme da postare sui social. Gli invitati hanno portato ognuno qualcosa da mangiare per arricchire il piccolo banchetto: salatini, torte salate, pasticcini, crostate e bibite sono stati molto apprezzati dagli ospiti. Come segno di ringraziamento agli invitati, i nonni della struttura hanno distribuito dei piccoli pensieri, realizzati da loro a mano nei giorni precedenti.
«Un grazie immenso a tutti i familiari che hanno partecipato all'evento riempiendo di gioia i cuori dei nostri ospiti. Gli operatori e l’animatrice si sono molto impegnati nel creare un ambiente familiare, che è stato, infatti, molto gradito da tutti i presenti» - ha dichiarato la direttrice della struttura Ilaria Settimi - «È stato un bellissimo modo per salutare l’estate insieme, mangiando la torta e spegnendo le candeline come buon auspicio per l’arrivo dell’autunno. Ringrazio di cuore tutta l’equipe della struttura, per la professionalità e l’umanità con cui quotidianamente si prendono cura degli ospiti».
“L’Istituto Longobucco” di Calendasco può ospitare anziani con diversi gradi di autosufficienza ed è gestita da Sereni Orizzonti, uno dei primi tre gruppi a livello nazionale che opera nella costruzione e gestione di residenze sanitarie assistenziali, con 91 strutture e più 6mila posti letto in Italia e Spagna.