Benemerenza ad Alessandra Maltoni per il testo "Spazi di parole"
La Fondazione Mario Luzi nomina la ravennate Alessandra Maltoni "Alfiere della Cultura" nella Repubblica Italiana.
Il Premio Internazionale Mario Luzi è giunto oggi alla sua XX edizione e celebra la memoria e ricordo del poeta e senatore Luzi, nel segno della scrittura con le sue sette sezioni ripartite fra poesia, narrativa, saggistica, tesi di laurea sia edite che inedite.
Le edizioni annuali incoronano i vincitori per ciascuna classe di appartenenza ed esprimono la rosa dei finalisti come attestato dei migliori autori in concorso che si sono contraddistinti per alti meriti culturali raggiunti.
Di particolare interesse è, in tal senso, il nome del poeta Alessandra Maltoni, insignita dell'alto riconoscimento di Benemerito della Cultura col titolo di Alfiere per l'ottimo risultato ottenuto con il suo libro dal titolo "Spazi di parole", editore Altromondo.
Il Premio Internazionale Mario Luzi rappresenta oggi uno dei maggiori riconoscimenti nazionali e internazionali, già presieduto dal Presidente del Senato della Repubblica e ha visto fra i premiati nomi eccellenti della cultura e della scrittura mondiale, fra cui il Premio Nobel Dereck Walcott, il Premio Pulitzer Charles Wright, il Premio Oscar Roberto Benigni.
Queste le parole del Presidente della Fondazione Mattia Leombruno: "L'opera della Maltoni è di particolare interesse e valore e trova il massimo sostegno e riconoscimento della Fondazione Mari Luzi che da anni si spende per la promozione della cultura in Italia e che oggi incoraggia le eccellenze italiane con il conferimento dei titoli di Benemerenza italiani".
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere