ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Banca Santa Giulia Spa al primo posto nella superclassifica delle Banche Minori stilata da BancaFinanza e Credit Data Research Italia

Banca Santa Giulia Spa, si è classificata, per la prima volta, al primo posto nella prestigiosa superclassifica delle "Banche Minori", stilata in collaborazione con BancaFinanza e Credit Data Research Italia, utilizzando i dati elaborati da Orbis, Bureau van Dijk - A Moody's Analytics Company.

Questo riconoscimento arriva grazie a un'analisi approfondita che valuta le performance bancarie in tre aree fondamentali: solidità, redditività e produttività.

Banca Santa Giulia ha ottenuto il primo posto nella categoria delle Banche Minori per la produttività, un risultato che sottolinea l'eccellenza della gestione e l'efficienza operativa della banca. Questo importante traguardo riflette il continuo impegno dell’Istituto di credito nel rispondere in modo concreto alle esigenze del territorio e delle aziende locali, con un focus particolare sul sostegno delle PMI e delle famiglie bresciane.

La superclassifica si basa su un'analisi coordinata degli equilibri tra solidità, redditività e produttività delle banche italiane, utilizzando un sistema di indicatori sintetici per comparare i bilanci bancari. Banca Santa Giulia ha raggiunto l’eccellenza grazie a una gestione che ha saputo combinare solidità finanziaria e un costante orientamento verso l'innovazione e la crescita sostenibile.

"Complimenti al direttore Fausto Pavia che, insieme ai nostri collaboratori, con passione e dedizione, ha raggiunto questo importante obiettivo. Risultato che ripaga degli sforzi e la professionalità in tutti questi anni di attività che è sempre stata vicina ai bisogni della gente e alle aziende del territorio" ha
dichiarato il Cav. Marco Bonometti, Presidente di Banca Santa Giulia Spa.

Fausto Pavia, Direttore Generale della Banca, ha aggiunto: "Questo risultato è il frutto di un lavoro di squadra, che ha sempre avuto come priorità la vicinanza al territorio e il supporto alle imprese locali. Siamo particolarmente soddisfatti di vedere che il nostro impegno nel garantire una crescita equilibrata e sostenibile ha trovato riconoscimento a livello nazionale. Continueremo a concentrarci sulle necessità delle nostre aziende e dei nostri clienti, per contribuire al benessere della comunità e alla solidità economica della nostra zona".

Il riconoscimento ricevuto da Banca Santa Giulia conferma l'importanza della banca non solo come istituto di credito, ma come partner di crescita per le realtà imprenditoriali e le famiglie bresciane. Con un approccio orientato alla solidità, alla sostenibilità e all'innovazione, la Banca continua a svolgere un ruolo fondamentale nel sostenere lo sviluppo e la competitività del territorio. E questo risultato ne è la prova.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Meneghini & Associati
Responsabile account:
Ufficio stampa Meneghini & Associati (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere