SOCIETA
Comunicato Stampa

Auto elettriche e noleggio a lungo termine: i modelli più convenienti del 2024

È sempre più in crescita il numero di persone che per i loro spostamenti hanno optato di adottare una delle tantissime soluzioni di noleggio.

finrent.it

È sempre più in crescita il numero di persone che per i loro spostamenti hanno optato di adottare una delle tantissime soluzioni di noleggio.


Dal leasing al car sharing fino ad arrivare al noleggio a lungo e a breve termine, queste formule rappresentano il pilastro fondamentale per una mobilità sempre più sostenibile, a maggior ragione quando si intende locare un veicolo elettrico.



Noleggio a lungo termine e auto elettriche: una svolta nel mondo della mobilità

Il numero di automobilisti che decidono di comprare un’auto per i propri spostamenti è sempre meno frequente, questo è dovuto a causa di un netto aumento del listino prezzi e dei costi ingenti per mantenere una vettura.


Proprio per evitare di far fronte a quelle spese quali assicurazione, IPT, revisione, soccorso stradale e ciò che comporta avere un veicolo di proprietà, il noleggio a lungo termine è la formula maggiormente utilizzata.


Con il NLT si potrà usufruire in modo continuativo - tramite la stipula di un contratto – la vettura che si preferisce e con costi fissi e trasparenti. Ciò è dovuto grazie al pagamento di un canone mensile, che comprende le spese principali: assicurazione RCA, revisione sia ordinaria che straordinaria e il soccorso stradale. 


Le aziende di autonoleggio - durante il corso degli ultimi anni - hanno ampliato la propria flotta di veicoli mettendo a disposizione dei loro clienti sempre più vetture elettriche e ibride.


La Tesla è una macchina ormai famosa in tutto il mondo ed è a tutti gli effetti uno status symbol. Le offerte Finrent ti permettono di guidare questa fantastica macchina senza doverla acquistare.


Con il tempo le società che hanno costruito auto elettriche – perfette anche da noleggiare – sono aumentate, di seguito uno sguardo alle migliori vetture ecologiche da preferire.



Peugeot e-2008 136 CV Allure

La Peugeot e-2008 rappresenta un piccolo SUV completamente nuovo e ridisegnato: dai cerchi in lega ai fari anteriori in ottica moderna e tecnologica.


Grazie alle sue dimensioni interne molto ampie, fa sì che il conducente possa guidare in maniera più comoda, ma anche i passeggeri a bordo possono godere di un comfort elevato durante gli spostamenti.



Alfa Romeo Junior

Disponibile sia nella versione elettrica che nella versione ibrida, Alfa Romeo Junior si differenzia da tutte le altre per i suoi interni sportivi e un bagagliaio capiente. Nella parte frontale della carrozzeria si trovano fari a matrice led a forma di “C”, mentre nella parte posteriore della carrozzeria si trovano due sottilissimi fanali ad arco, che la rendono ancora più accattivante.

Al suo interno, la vettura offre uno spazio a sufficienza per ospitare comodamente 4 adulti. In tutte le versioni Alfa Romeo Junior è presente un display da 10,25 pollici incastrato nel cruscotto, nella versione elettrica il navigatore suggerisce le aree di sosta dove sarà possibile effettuare la ricarica del veicolo.



Citroen e-C3

Con un motore elettrico da 133 CV e una batteria da 44 kWh, la Citroen e-C3 è un Suv particolarmente adatto alle strade cittadine e ricaricabile fino a 100 kWh attraverso l’apposita colonnina.


Per abbattere quanto più possibili i costi, la Citroen e-C3 non ha in dotazione lo schermo centrale ma un supporto che permette di interfacciarsi in maniera diretta con il proprio smartphone.


Optando per il nuovo Suv Citroen, è possibile godere del massimo comfort grazie all’ampia vetrata e all’imbottitura dei sedili. Grazie alla possibilità di regolare il volante in altezza, anche i passeggeri più alti potranno usufruire di uno spazio di guida estremamente comodo.



Lancia Ypsilon 2024

La Lancia Ypsilon 2024 si presenta con un motore mild hybrid ad altissima efficienza in grado di rigenerare energia durante la fase di frenata. Questa tipologia di motore permette di godere della massima flessibilità rendendolo adatto sia per le lunghe percorrenze che per i brevi spostamenti all’interno dei centri urbani.


Sia la parte frontale che quella posteriore si presentano con tre fasci di led che rendono l’auto perfettamente riconoscibile non solo nelle ore diurne ma anche in quelle notturne. Gli interni sono composti per il 50% da materiali riciclati senza rinunciare a qualche dettaglio più innovativo come ad esempio il tavolino multifunzionale.


La nuova Lancia Ypsilon 2024 è dotata di due display HD da 10,25 pollici e da un sistema di interfaccia virtuale che permette di vivere un'esperienza di guida confortevole e personalizzata sia a livello uditivo che di illuminazione.



Toyota bZ4X

Toyota bZ4X è dotata non solo di un baricentro basso ma anche di un motore a batteria: la combinazione di questi due elementi permette di ottenere la massima stabilità del veicolo indipendentemente dalle condizioni stradali.


Agile e reattiva, Toyota bZ4X offre delle prestazioni elettriche completamente nuove, in quanto, grazie alla presenza della modalità di guida con un solo pedale sarà possibile non solo aumentare ma anche ridurre la velocità (utilizzando il solo acceleratore) permettendo di raggiungere un altissimo livello di efficienza.

Per ridurre quanto più possibile i consumi, Toyota ha pensato di inserire su questa vettura un innovativo sistema di riscaldamento con pompa di calore. Questo sistema funziona attraverso un assorbimento dell’aria esterna per riscaldare l’interno del veicolo, questo fa in modo che anche in caso di temperature estreme sia il riscaldamento che l’aria condizionata sono in grado di garantire un ottimo livello di climatizzazione.


Toyota è nota per l’alta qualità delle sue batterie garantendo il mantenimento di almeno il 70% della capacità di ricarica fino a 10 anni. Inoltre le batterie dei veicoli sono dotate della garanzia del produttore del veicolo elettrico fino a 8 anni su 160 mila chilometri che viene estesa a 10 anni o ad un milione di chilometri in seguito al tagliando annuale.

Licenza di distribuzione:
Photo credits: finrent.it
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Comunicati-Stampa.net
Responsabile account:
Enrico Zerbini (Amministratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere