AZIENDALI

ATELIER.C FIRENZE approda in Siclia, la Boutique Archivio ospita a Noto le borse artigianali del brand toscano

La collaborazione tra Atelier.C Firenze e Archivio - iniziata a maggio - entra nel vivo con l‘inizio della bella stagione.

fonte ufficio stampa ZedcommAtelier.C Firenze è un progetto creativo nato nel cuore del capoluogo toscano, da un’idea di Alice Caporali e Marco Contiello, rispettivamente interior designer e stilista. Non si tratta di una semplice boutique, ma di un luogo dove vivere un’esperienza unica nel mondo delle creazioni su misura, in cui la moda sposa il design.

A credere in questo progetto è stata Rosita Gia, fotografa e art director, fondatrice del brand Archivio, una realtà immersa nella bellezza artistica di Noto in Sicilia. Situato nel meraviglioso contesto di Palazzo Rau della Ferla, Archivio ospita da inizio maggio le creazioni di Atelier.C Firenze.

“We believe in the beauty of diversity” è la visione di Rosita, leitmotiv anche della boutique fiorentina famosa per realizzare, su richiesta e interamente personalizzate, borse di altissima qualità per clienti da tutto il mondo.

Ad accomunare le due realtà, dunque, la volontà di permettere a ogni donna di esprimere il proprio carattere ed il proprio estro come meglio desiderano, comunicando tramite abiti e borse la sicurezza in se stesse.

ATELIER.C FIRENZE

Atelier.C Firenze è una realtà creativa nata nel cuore del capoluogo toscano nel 2015, da Alice Caporali e Marco Contiello, rispettivamente una interior designer ed uno stilista. L’atelier è stato progettato interamente da Alice e non si propone come una semplice boutique, ma come un luogo dove vivere un’esperienza unica nel mondo delle creazioni su misura. La vision di Atelier. C Firenze è far sì che ogni cliente si senta in sintonia con sé stesso e possa rispecchiarsi con piacere nel proprio ambiente. In atelier il cliente può vivere il processo artigianale nella sua interezza: dalla fase progettuale, tramite il primo bozzetto realizzato dai due creativi, fino alla creazione del prodotto su misura o in serie limitata, grazie alle mani esperte di artigiani professionisti, esempi di eccellenza nei loro settori, con cui Atelier.C Firenze collabora fin dalla sua creazione.

Photo credits: fonte ufficio stampa Zedcomm
Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)