Assembly data system diventa s.p.a e conquista la colombia
L’azienda leader nel settore degli Impianti Tecnologici, delle Telecomunicazioni e dell'Energia cambia denominazione e porta il capitale sociale a 500 mila euro
Per il suo venticinquesimo anniversario, Assembly Data System, azienda leader nel settore degli Impianti Tecnologici, delle Telecomunicazioni e dell'Energia ha annunciato il passaggio da S.r.l. a S.p.A con un aumento di capitale sociale da 100 mila a 500 mila euro.
In netta controtendenza con l’attuale andamento del mercato, l’azienda ha intrapreso un ambizioso progetto di crescita favorendo sia l’inserimento dei giovani, fiore all’occhiello di questa realtà, sia gli investimenti all’estero, con l’apertura di una nuova filiale in Colombia.
Il passaggio di Assembly Data System da Società a Responsabilità Limitata a Società per Azioni rappresenta una naturale evoluzione nel processo di evoluzione permettendo all’azienda di occupare una posizione di maggiore rilievo e dimostrando la chiara volontà di imporsi nel settore nonostante il delicato periodo di crisi che il Paese sta vivendo.
“Sono molto soddisfatto del traguardo raggiunto da Assembly – spiega Arnaldo Emiliani, amministratore delegato di ADS - Questo è un passaggio molto importante per l’azienda e ne consolida ruolo e identità. Il nostro obiettivo per il prossimo futuro è sicuramente quello di accrescere la presenza su un mercato sempre più globale oltre a continuare il nostro ambizioso percorso di crescita con una marcia in più.”
A decorrere da venerdì 2 marzo, Assembly Data System punterà al consolidamento aziendale. La composizione del CdA, infatti, resterà invariata con a capo proprio Arnaldo Emiliani, insieme a Pietro Biscu, direttore commerciale, Eleonora Settembrini, responsabile dell’Ufficio Gare, Riccardo Emiliani, reponsabile dell’area Servizi Generali e Sicurezza e Daniele Emiliani, responsabile della Tesoreria. Nuovo ingresso nella direzione operativa dell’area Network Solution per Fulvio Napolitano e di Eleonora Cardamone come responsabile dell’area IT e KAM Ericsson.
ADS, nata nel 1987 come società di progettazione ed installazione di impianti speciali, negli ultimi anni ha rafforzato significativamente le sue competenze nell’area delle telecomunicazioni instaurando importanti rapporti commerciali.
Con circa 600 dipendenti, il 54% dei quali assunti solo nell’ultimo anno mentre il 35% nel corso degli ultimi tre, Assembly è ad oggi una realtà industriale in forte espansione con un fatturato di circa 32 milioni di euro nel 2011. Il 46% dei dipendenti ha, inoltre, un’età compresa tra i 26 e i 35 anni, risultato che punta ad abbattere le difficoltà degli under30 nella ricerca di un’occupazione.