EVENTI
Comunicato Stampa

Art porta al CES i sistemi innovativi di infotainment connessi per l’automotive, le moto e per le macchine agricole

ART debutta al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas con dimostratori che riproducono l’innovativa tecnologia per ottimizzare l’efficienza del veicolo e garantire una connettività avanzata.

FotoART partecipa per la prima volta al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas dove presenta al pubblico internazionale il proprio innovativo portfolio di sistemi di infotainment connessi per l’automotive, le moto e le macchine agricole. Per tutta la durata della manifestazione, dal 7 all’11 gennaio 2025, al Booth 35-111@Venetian i visitatori possono immergersi in un'esperienza unica attraverso dimostratori all’avanguardia.
L’azienda umbra, con headquarter a Passignano sul Trasimeno (Perugia), uno dei leader italiani nella fornitura di sistemi di infotainment connessi e digital cockpit per vetture sportive di lusso, accende i riflettori sul dimostratore ART DIGITAL COCKPIT, un cockpit digitale in scala 1:1 che riproduce l'innovativa tecnologia di ART.

Ci sarà anche l’ART Motodemo Desktop equipaggiato con il nuovissimo ClusterX, prodotto della famiglia dei digital cockpit di ART, pensato per i motociclisti in grado di offrire un'esperienza di guida personalizzabile dotato di display ad alta risoluzione e processori multimediali.

Tutto da scoprire anche l’iSDK, un software innovativo che accelera il time-to-market dei sistemi di infotainment, compatibile con qualsiasi hardware, ideale anche per il settore dei mezzi pesanti, migliora l'efficienza, la sicurezza e la sostenibilità. Infine il V-Cockpit Tool, piattaforma che permette la prototipazione rapida e la simulazione di scenari reali attraverso la realtà virtuale. Con l’uso di visori VR, gli utenti possono infatti testare e ottimizzare le interfacce utente in modo rapido ed efficiente.

I sistemi presentati sono completamente integrabili, personalizzabili e connessi, progettati per migliorare l'esperienza di guida, ottimizzare l'efficienza del veicolo e garantire una connettività avanzata. Questi prodotti incarnano la visione di ART per il futuro della mobilità.

“ART contribuisce da oltre 20 anni attivamente alla trasformazione digitale che ha investito il mondo automotive portando le sue competenze ed innovazioni nelle vetture del segmento luxury e supersport. Oggi, grazie all’importante lavoro fatto, è in grado di partecipare alla digitalizzazione anche di altri settori quali appunto le due ruote o quello agricolo attraverso un processo di cross fertilization tra i diversi mercati. La connettività, fulcro di questo sviluppo, consente all’esperienza utente di evolversi costantemente ed ART portando avanti l’approccio human-in-the-loop, esperienza utente superiore e ottimizzazione dell’usabilità, ha raggiunto con i suoi sistemi livelli di personalizzazioni impensabili sino a solo qualche anno fa” dichiara Francesco Ortix, CEO di ART.

Il CES è appuntamento che diventa anche l’opportunità per ART per condividere questo approccio all’innovazione ed alla tecnologia con i propri clienti e partner attraverso i diversi percorsi espositivi ed i suoi nuovissimi dimostratori.

https://www.artgroup-spa.com/art-ces-2025/


ART SPA
ART Spa, fondata nei primi anni 2000 e basata nella suggestiva Villa del Pischiello a Passignano sul Trasimeno, è oggi uno dei leader italiani nella fornitura di sistemi di infotainment connessi e digital cockpit per vetture sportive di lusso. ART unisce competenze e professionalità per innovare e produrre sistemi ad alto contenuto tecnologico fornendo così soluzioni personalizzate e uniche. L’azienda vanta tra i propri clienti i principali produttori italiani e internazionali di supersportive, che riconoscono all’azienda eccellenti competenze tecniche e tecnologiche, unite a un’altissima attenzione al cliente. Negli ultimi anni, forte della sua esperienza e competenza in ambito automotive, ART sta sviluppando prodotti e servizi per il mercato agricolo, dei trasporti e avionico. L’azienda in forte crescita oggi conta circa 300 dipendenti, che lavorano presso la sede principale in Passignano sul Trasimeno e gli uffici situati a Modena, Torino e Berlino, Germania. ART rappresenta un’eccellenza del Made in Italy in grado di competere con i grandi gruppi multinazionali attivi nel settore.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Meneghini & Associati
Responsabile account:
Ufficio stampa Meneghini & Associati (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere