Arriva anche su Euronext Paris l’ETC sull’oro fisico di The Royal Mint
The Royal Mint Physical Gold Securities ETC (Ticker: RMAU) è stato quotato il 19 gennaio su Euronext Paris
The Royal Mint Physical Gold Securities ETC (Ticker: RMAU) è stato quotato il 19 gennaio su Euronext Paris.
L’ETC è stato ideato per offrire agli investitori un modo efficace per accedere al mercato aurifero come replica del prezzo fisico dell’oro. Quotato sul London Stock Exchange nel febbraio 2020, l’ETC è inoltre disponibile su XETRA e Borsa Italiana.
The Royal Mint ha scelto la piattaforma white-label della specialista HANetf per lanciare, gestire e distribuire questo ETC.
The Royal Mint è la zecca esportatrice più grande al mondo: crea monete e strumenti d’investimento in metalli preziosi, disponibili nel Regno Unito e altri Paesi. Con una storia lunga 1.100 anni, The Royal Mint è leader nel mondo per il design e l’abilità nel modellare i metalli preziosi.
Garantito al 100% dai lingotti conformi agli standard Good Delivery della London Bullion Market Association (LBMA), l’oro fisico associato a RMAU sarà custodito presso il caveau costruito appositamente da The Royal Mint, uno dei siti più sicuri del Regno Unito.
Nicola Howell, CCO di The Royal Mint, ha dichiarato: “Siamo lieti che l'RMAU sarà ora disponibile anche agli investitori in Francia. L'introduzione di un ETC ha segnato un passaggio fondamentale per The Royal Mint, mentre ci impegniamo a diversificare il nostro business per il futuro, continuando a costruire su oltre mille anni di fiducia e competenza nel settore”.
Hector McNeil, co-fondatore di HANetf, ha affermato: “Siamo molto contenti di aver avuto l’opportunità di lavorare con un brand tanto prestigioso quanto quello di The Royal Mint per il lancio del suo primo ETC. Il marchio The Royal Mint è sinonimo di quella sicurezza e affidabilità che gli investitori vogliono da un ETC sull’oro e che lo rende un’opzione interessante per coloro che vogliono garantirsi una copertura da rischi sistemici. Crediamo che l’ETC RMAU sia interessante per chi desidera diversificare le proprie soluzioni di deposito e far uso del servizio di riscatto fisico”.
L’oro è spesso considerato un investimento rifugio in periodi di turbolenza dei mercati e gli investitori avranno ora la possibilità di detenere un ETC che custodisce l’oro al di fuori del sistema finanziario. Mentre infatti la maggior parte degli ETC sull’oro depositano il metallo giallo presso banche commerciali, l’ETC RMAU offre un’alternativa interessante agli investitori che intendono diversificare le loro condizioni di deposito.
I titoli dell’ETC RMAU possono essere riscattati anche ricevendo in cambio lingotti o monete d’oro, con consegna e deposito a cura di The Royal Mint.
Questo ETC tratta oro che è stato estratto secondo i criteri del programma di estrazione responsabile di LBMA. Il Total Expense Ratio (TER) è pari a 0,22% all’anno.
Il lancio dell’ETC completa l’attuale gamma di prodotti di metalli preziosi che comprendono oro, argento e platino sotto forma di lingotti e monete così come la gamma di prodotti digitali “Signature” disponibile online.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere