VARIE
Comunicato Stampa

Angela Merkel, Cristina de Kirchner e Hillary Clinton portavoce involontarie per una campagna pubblicitaria

17/01/12

Ashleymadison.com sceglie come testimonial della maxi affissione a Roma le tre prime donne della politica internazionale

Dopo la rimozione in tempi record (soli 40 minuti) della prima campagna pubblicitaria italiana con protagonista l’ex premier Silvio Berlusconi, l’irriverenza propagandistica di Ashleymadison.com, il sito di relazioni extraconiugali per eccellenza, sbarca anche a Roma.

L’occasione per far parlare di sé, stavolta, è rappresentata dall’arrivo nella Capitale, nella giornata di venerdì, della cancelliera Angela Merkel per un vertire trilaterale con il premier Monti e il presidente francese Sarkozy. Da questa mattina, infatti, campeggia in via Tuscolana una maxi affissione dedicata proprio alla Merkel insieme a Cristina Fernández de Kirchner, primo ministro argentino e Hillary Clinton, sottosegretario di Stato americano. Sul classico sfondo rosa, un claim semplice e diretto: “Amiamo gli uomini italiani. AshleyMadison.com relazioni internazionali garantite.”

“Il 63,1% delle donne di tutto il mondo sogna una relazione extraconiugale con un uomo italiano – spiega Axel Baccari, country manager italiano di Ashley Madison – La scelta delle testimonial non poteva che ricadere su esponenti di Germania, America e Argentina. La Germania è da sempre un nostro importante partner mentre in America e Argentina regna una percezione molto alta degli uomini italiani.”

Testimonial inconsapevoli dell’universo femminile, le tre signore della politica internazionale vantano prestigiosi primati: Angela Merkel è la prima donna a ricoprire la carica di cancelliere, la seconda a presiedere il G8 (dopo Margaret Thatcher) e la donna più potente al mondo secondo Forbes; Cristina Kirchner è la prima donna eletta dagli argentini alla massima magistratura dello Stato e la quarta donna democraticamente eletta, che abbia mai governato un Paese nell'intero continente americano e Hillary Clinton, senatrice degli Stati Uniti per due mandati consecutivi dal 2001 al 2009, è stata la candidata alle presidenziali che ha ottenuto più voti popolari (18 milioni) nella storia delle primarie americane.

“I personaggi scelti per la campagna non sono balzati agli onori della cronaca per un loro tradimento – dichiara Noel Biderman, presidente e fondatore di Ashley Madison – Si tratta di tre donne di spessore che ben rappresentano le utenti di Ashleymadison.com di tutto il mondo, impegnate nel lavoro e nella vita, determinate, con una marcia in più.”

Stesso benvenuto fu riservato anche a Hillary Clinton, lo scorso luglio a Madrid. Poche ore prima del suo arrivo per una visita istituzionale, sulla facciata di un palazzo della Gran Via, nel cuore della capitale spagnola, Ashleymadison.com le dedicò (indirettamente) una tela pubblicitaria con protagonisti il marito Bill Clinton, il principe Carlo d'Inghilterra e il re Juan Carlos di Borbone, chiamati in causa per le rispettive e celeberrime infedeltà.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Spencer & Lewis
Responsabile account:
Angela Pietronigro (Consulente in comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere