Ambra Cortina Luxury & Fashion Boutique Hotel Cortina Fashion Weekend (6-8 dicembre 2024)
Zelda Cocktail Club Lounge, venerdì 6 dicembre, alle 17: presentazione del libro di Ida Galati “Il linguaggio segreto della moda” (Giunti Editore). Segue cocktail. Zelda Cocktail Club, sabato 7 dicembre, dalle 18 alle 21: The most iconic party “Colbacco e Tacco 12”. 10 anniversario! Music Steve Sax e dj set - dresscode:colbacco e tacco 12
Luxury hospitality, fashion, entertainment: queste le parole chiave che hanno caratterizzato il corso degli ultimi anni dell’Ambra Cortina Luxury & Fashion Boutique Hotel, guidato dalla Locandiera, albergatrice e scrittrice Elisabetta Dotto - al suo terzo libro “Ciao ciao Cortina. Segreti e bugie della Locandiera” (2018), “La bellezza ci salverà. Il manuale pratico di marketing della Locandiera per gli hotel” (2020) e “Parola di Locandiera. Moda e hotellerie di lusso” (2024) - protagonista anche quest’anno del Cortina Fashion Weekend con un ricco programma di eventi.
L’apertura nel dicembre 2022 dello spazio Zelda Cocktail Club, ideato da Maria Vittoria Perissinotto e dalla sua agenzia now.here che quest’anno curerà anche tutta la manifestazione, ha dato nuova linfa a un albergo che negli ultimi dieci anni ha sempre portato a Cortina innovazione e sperimentazione, ascoltando ciò che di più frizzante e creativo avvenisse nel mondo nell’hotellerie di lusso e riportandolo nella conca d’Ampezzo.
Libro Ida Galati
E proprio nei rinnovati spazi di Zelda, dalla grafica pop e colorata, ironica e maliziosa, venerdì 6 dicembre, alle 17, si svolgerà la presentazione del primo libro della fashion teller Ida Galati, “Il linguaggio della moda” (Giunti Editore), professionista con alle spalle studi di giornalismo e psicologia e una lunga esperienza nel mondo della moda come narratrice di tutti i processi che la caratterizzano. Ida sperimenta nuovi linguaggi, come Elisabetta e Maria Vittoria, e questa sinergia porterà a un dialogo stimolante, in cui molti punti in comune tra i vari settori verranno discussi, rivelando anche curiosità, segreti e behind the scenes di universi strettamente legati tra loro.
Cosa racconta di noi il nostro abito preferito? Ci rappresenta appieno? Sarà proprio vero che non fa il monaco? E che ruolo giocano gli altri nella definizione dello stile personale? Questo libro è una guida alla comprensione del significato storico, psicosociologico e culturale che si nasconde dietro la scelta dei nostri vestiti. Attraverso la sua storia e quella di ventidue figure iconiche, Ida Galati svela gli undici stili che hanno segnato il passato e il presente della moda – aiutandoci anche, e soprattutto, a trovare il nostro. Alla presentazione seguirà un cocktail.
Zelda Cocktail Bar
Si continua sabato 7 dicembre, dalle 18 alle 21, con il decimo anniversario dell’iconico party Colbacco e tacco 12, format di successo che ha portato glamour ed energia positiva in forma di musica nelle passate edizioni del Cortina Fashion Weekend, facendo divertire e ballare migliaia di persone, ma non solo, lanciando tendenze e ispirando gli outfit del “cosa mi metto a Cortina”, portando fuori dai bauli e dagli armadi delle case tacchi e colbacchi della dolcevita ampezzana. Con l’evento si celebra anche l’apertura della terrazza e la nuova cocktail list by Matteo Ciotti, giovane premessa della miscelazione. Per questa edizione di Colbacco e tacco 12, music Steve Sax, dj set e immancabile dresscode colbacco e tacco 12.