AZIENDALI
Comunicato Stampa

Altea IN sigla in Francia l’acquisizione di HELYAD

L’obiettivo dell’acquisizione è la concretizzazione dell’apertura internazionale di Altea IN per diventare System Integrator di riferimento a livello europeo.

Altea FederationParigi/Milano - Altea IN, tra le main Company di Altea Federation - Gruppo che unisce oltre 20 aziende dedicate alla System Integration e alla Digital Innovation, annuncia l’acquisizione della società francese HELYAD, pure-player specializzato in progetti di implementazione dell’ERP Infor LN.

L’acquisizione del 100% del capitale di HELYAD si configura come un’operazione di primaria importanza all’interno del piano di internazionalizzazione avviato lo scorso maggio da Altea IN con l’apertura della prima branch all’estero, Altea IN Eastern Europe, con un focus sulle esigenze delle aziende in Croazia e Slovenia.

Il recente ingresso del fondo di private equity Chequers Capital come azionista di maggioranza di Altea ha aperto nuovi sviluppi per tutto il Gruppo, concentrando parte degli investimenti in operazioni di M&A per consolidamento dell’offerta e posizionamento sul mercato.

“Le sinergie che potremo esprimere unendo i nostri team funzionali sono alla base della strategia di crescita che abbiamo disegnato, per Altea IN e per tutto il Gruppo Altea Federation, aprendoci a un nuovo panorama internazionale di sviluppo di opportunità e posizionamento sul mercato.

Abbiamo scelto HELYAD sicuramente per la comprovata competenza sull’offerta Infor, ma anche e soprattutto perché accompagnata da un’attenta cura e gestione del capitale umano; una caratteristica di leadership che sostiene la crescita del business di oggi e il futuro stesso dell’azienda.”
Franco Vercelli, CEO di Altea IN e Chief Operations Officer di Altea Federation


Società fondata nel 1998 a Lione, e diretta dal 2019 dai Co-CEO Nathalie Seguinot e Christophe Chusseau, HELYAD è il principale system integrator in Francia per la soluzione Infor LN, con una solida esperienza progettuale di integrazione end-to-end (on-premise e in cloud) e un diversificato portfolio clienti che abbraccia l’ambito SME fino alle Large Enterprise, in numerosi settori quali, ad esempio, Aerospace & Defense, Industrial Enterprise, High Tech & Electronics, Automotive e Engineering & Construction.

“Siamo entusiasti di annunciare il nostro inserimento in Altea IN e in Altea Federation, che rappresenta un passo strategico fondamentale per il futuro della nostra azienda. In un mercato sempre più competitivo e in costante evoluzione, abbiamo riconosciuto l’importanza di creare sinergie con realtà che condividono la nostra visione e i nostri valori. Questa operazione ci permetterà di combinare le forze, ottimizzare le competenze e integrare tecnologie innovative, al fine di offrire ai nostri clienti soluzioni ancora più avanzate e su misura per le loro esigenze.

L’operazione non solo amplia le nostre capacità operative, ma rafforza anche la nostra posizione di leadership nel settore, aprendo nuove opportunità di crescita e sviluppo. Crediamo fermamente che unendo le nostre risorse e il nostro know-how, saremo in grado di generare un valore ancora maggiore per tutti i nostri stakeholder, costruendo un futuro solido e prospero insieme.”
Dichiara Christophe Chusseau, General Manager di HELYAD

L’unione delle competenze di HELYAD con i suoi oltre 60 clienti in Francia e all’estero, e l’esperienza trentennale di Altea IN, che raccoglie oltre 220 professionisti specializzati su tutta la suite applicativa Infor, concretizzerà l’apertura internazionale di Altea IN per diventare System Integrator di riferimento a livello europeo.


About Altea IN

Fondata nel 2014, Altea IN raccoglie l’esperienza trentennale di consulenti e professionisti IT, specializzati sulle soluzioni Infor. offrendo soluzioni e servizi per supportare le aziende nei loro progetti di crescita e di evoluzione, per singole aree e/o processi integrati. Tra le main company del Gruppo Altea Federation, grazie alla collaborazione continuativa con le altre società federate, Altea IN si afferma come unico partner di consulenza IT e System Integration, con competenze di consulenza direzionale, progettazione e implementazione di soluzioni tecnologiche avanzate, e vantando esperienza su una vasta gamma di soluzioni diversificate e innovative. Progetti internazionali per grandi aziende e industrie posizionano Altea IN fra i Top Partner Infor per il settore Automotive Luxury e il Discrete Manufacturing.


About Altea Federation

Da oltre 30 anni, Altea Federation collabora con i leader mondiali dell’innovazione tecnologica attraverso un modello di business olonico-virtuale che raccoglie sotto un unico marchio la professionalità e l’alta specializzazione di oltre 20 aziende: mondi diversi, ma complementari che si fortificano a vicenda, mantenendo coesione identitaria e un approccio inconfondibile alle sfide dettate dai nuovi paradigmi in ambito Consulting, Technology, Digital e Operations. L’ingresso del fondo di private equity Chequers Capital, come azionista di maggioranza, avvia un piano di crescita e sviluppo per il Gruppo, riconosciuto fra i Top 8 player IT per la Digital Transformation delle aziende in Italia.

alteafederation.it



Connect with us

Valentina Bonetto vbonetto@alteanet.it
Corporate Communication Director



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Photo credits: Altea Federation
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Altea Federation
Responsabile account:
Valentina Bonetto (BRANDING & COMMUNICATION MASTER ADVISOR)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere