SOCIETA
Comunicato Stampa

Alessandro Giuli nominato nuovo Ministro della Cultura: il successore di Sangiuliano

09/09/24 Nazionale

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ufficialmente indicato Alessandro Giuli come nuovo Ministro della Cultura, in seguito alle dimissioni irrevocabili di Gennaro Sangiuliano. Giuli, personalità da sempre vicina agli ambienti di destra, prende il posto di Sangiuliano dopo che quest'ultimo non è riuscito a invertire il proprio destino politico.

Le dimissioni di Sangiuliano sono arrivate a seguito delle recenti dichiarazioni di Maria Rosaria Boccia, rilasciate durante due interviste consecutive, prima a *La Stampa* e poi su altre testate giornalistiche. Boccia aveva sollevato controversie che hanno contribuito ad accelerare il percorso di uscita di Sangiuliano dal Ministero della Cultura.

Alessandro Giuli, noto per il suo impegno nell’ambito culturale e per la sua carriera, anche come Presidente della Fondazione Maxxi, è considerato una scelta di continuità da parte del governo Meloni. La sua nomina rappresenta un segnale forte di rinnovamento e impegno per la cultura, una delle colonne portanti della visione politica dell’attuale esecutivo.

La cerimonia ufficiale di insediamento è prevista nei prossimi giorni, con il nuovo ministro che dovrà affrontare una serie di sfide, tra cui la gestione dei principali eventi culturali e l'implementazione di progetti legati alla valorizzazione del patrimonio culturale italiano.

Per ulteriori informazioni:
Tania Guaida ufficio stampa
tania.guaida.tg@gmail.com
Telefono: +39 338 4492944

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Tania Guaida
Responsabile account:
Tania Guaida (Comunicazione pubblica e pubbliche relazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere