NUOVI ACCORDI

Alcatel-Lucent Enterprise e Axis Communications collaborano per creare un ecosistema più forte per soluzioni di videosorveglianza intelligente

Alcatel-Lucent Enterprise, azienda leader nelle soluzioni di rete, comunicazione e cloud personalizzabili per i mercati verticali, e Axis Communications, azienda di tecnologia di rete leader di settore, che offre sistemi di videosorveglianza, controllo degli accessi, interfono e sistemi audio, hanno siglato un accordo di partnership finalizzato allo sviluppo di soluzioni tecnologiche e alla creazione di valore per i propri canali e utenti finali. La partnership promuoverà i progressi tecnologici nel settore delle reti e delle comunicazioni critiche, della sicurezza informatica e fisica, della convergenza IT/OT e dell'automazione. "Siamo entusiasti delle opportunità offerte da questa importante partnership, in linea con la nostra strategia di co-innovazione con altri leader del settore nell'ecosistema della videosorveglianza per offrire valore ai nostri integratori e clienti comuni". Andrea Scaietti, Country Business Leader Italia di Alcatel-Lucent Enterprise.

FotoColombes, Francia, 18 Giugno 2024 - Alcatel-Lucent Enterprise, azienda leader nelle soluzioni di rete, comunicazione e cloud personalizzabili per i mercati verticali, e Axis Communications, azienda di tecnologia di rete leader di settore, che offre sistemi di videosorveglianza, controllo degli accessi, interfono e sistemi audio, hanno siglato un accordo di partnership finalizzato allo sviluppo di soluzioni tecnologiche e alla creazione di valore per i propri canali e utenti finali. Questa collaborazione, basata su un solido rapporto di lavoro e su una serie di progetti congiunti di successo, segna un passo significativo verso la creazione di un ecosistema di partner tecnologici più forte nel settore della videosorveglianza e della sicurezza fisica.

La partnership promuoverà i progressi tecnologici nel settore delle reti e delle comunicazioni critiche, della sicurezza informatica e fisica, della convergenza IT/OT e dell'automazione. Grazie alla partnership con Axis, Alcatel-Lucent Enterprise intende introdurre tecnologie all'avanguardia che migliorano e semplificano i flussi di lavoro, la sicurezza in generale e l'efficienza operativa per i propri partner e clienti.

Axis e Alcatel-Lucent Enterprise si focalizzeranno sullo sviluppo congiunto di soluzioni innovative nei settori della videosorveglianza, del controllo degli accessi, delle comunicazioni, delle infrastrutture e delle tecnologie di rete. Unendo i loro punti di forza, le aziende mirano a fornire soluzioni avanzate e integrate che rispondano alle esigenze in continua evoluzione di settori verticali come quello dei trasporti, della pubblica amministrazione (comprese le Smart City) e dell'istruzione. La collaborazione tra Axis e Alcatel-Lucent Enterprise si basa sulle soluzioni esistenti nel campo delle comunicazioni cloud, tra cui l'automazione dei flussi di lavoro per le smart city.

A proposito di Alcatel-Lucent Enterprise
Alcatel-Lucent Enterprise offre alle imprese soluzioni tecnologiche, al fine di connettere persone, dispositivi e processi.
ALE fornisce soluzioni di rete, comunicazione e cloud con servizi su misura per favorire il successo dei propri clienti, con modelli di business flessibili in cloud, on premises o ibridi. Tutte le soluzioni sono certificate, a basso impatto ambientale e intrinsecamente sicure.
Oltre 100 anni di innovazione hanno fatto di Alcatel-Lucent Enterprise un partner affidabile per oltre un milione di clienti nel mondo.
Alcatel-Lucent Enterprise è un’azienda privata con sede in Francia, con oltre 3400 partner commerciali diretti è presente in tutto il mondo con un forte focus locale.
www.al-enterprise.com

CONTATTI STAMPA
Elisabetta Caprotti - Marketing & Communication Manager Italia - elisabetta.caprotti@al-enterprise.com

Carine Bowen -Global Press - press@al-enterprise.com