Al via i Nobull CrossFit® Games: ecco chi sono i finalisti italiani
Dal 1° al 6 agosto inizieranno le finali dei Mondiali di CrossFit® a Madison con 5 atleti italiani.
I CrossFit® Games sono la manifestazione più importante a livello mondiale di questo sport in cui ogni anno solo 40 atlete donne e 40 atleti uomini, per la categoria Indiviuals, provenienti da tutto il mondo si contendono il titolo di Fittest On Hearth dopo aver superato un lungo percorso di qualifica.
Quest’anno l’Italia porta negli States cinque atleti suddivisi in varie categorie:
- Elisa Fuliano, categoria Individuals
- Andrea Di Salvatore, categoria Master 45-49
- Giulio Silvino, categoria Master 50-54
- Gerardo Schiatti, categoria Master 60-64
- Antonio Silvestro, categoria Adaptive Multilextremiy
Per Elisa Fuliano è la seconda volta che riesce a qualificarsi ai CrossFit® Games dopo una cavalcata emozionante culminata col 9°posto nelle Semifinals di Berlino di inizio giugno. E’ la prima volta che un’italiana di questa categoria, la più importante, riesce nell’impresa di tornare a Madison per cercare di conquistare il titolo di “The Fittest On Heart”.
Da segnalare anche ben altre tre prime volte, quelle di Andrea Di Salvatore, Gerardo Schiatti e di Antonio Silvestro, quest’ultimo facente parte della categoria Adaptive a seguito di un’emiparesi del lato destro del corpo e diabete.
Dall'1 al 6 agosto, i Nobull CrossFit® Games si potranno seguire sui canali YouTube di CrossFit® mentre per l’Italia sarà ancora una volta presente il magazine Dummies at the Box che rappresenta attualmente il punto di riferimento per la Community del CrossFit® italiano attraverso la sua attività prettamente on line con articoli, video interviste, approfondimenti e podcast esclusivi.
Contatti:
info@dummiesatthebox.com
Instagram: @dummiesatthebox
Facebook: Dummies at the Box
Spotify, Apple Podcast, Goggle Podcast