AZIENDALI
Comunicato Stampa

AIOP sceglie VoloPress per il rinnovamento della Rassegna Stampa

06/05/14

AIOP (Associazione Italiana Ospedalità Privata) si è posta l’obiettivo di fornire ai propri associati un servizio di Rassegna Stampa innovativo, tempestivo e di elevata qualità. Per raggiungere questi obiettivi ha scelto i servizi della Suite VoloPress.

La nuova Rassegna Stampa di AIOP ha tra i principali punti di forza la capacità di integrare in un’unica soluzione notizie provenienti da canali eterogenei: stampa, quotidiani e periodici, specializzati e generalisti, web, blog e canali video. Altra grande innovazione sta nella capacità di rispondere alle esigenze di produzione e impaginazione creando output diversificati in base alle esigenze di ciascun utente, in funzione dell’applicazione/device di destinazione, mettendo a disposizione dei lettori:
- un comodo formato PDF pronto per la stampa o per la pubblicazione sul sito, in cui è riportato un indice con gli argomenti più rilevanti del giorno e, a seguire, un indice completo, suddiviso per rubriche;
- un link per la consultazione mediante lo SFOGLIATORE delle varie testate/edizioni. Si tratta di una soluzione adatta a tutte le realtà che, dovendo consultare una pluralità di testate editoriali, ha l’esigenza di rendere la fruizione necessariamente comoda e veloce;
- un link per il formato ottimizzato per i Black Berry.

“Si tratta di un servizio innovativo, - ha sottolineato Filippo Leonardi, Direttore della Sede nazionale dell’Aiop- che oltre ad offrire una Rassegna Stampa completa e ricca dal punto di vista dei contenuti, ottimizza la fruizione delle notizie, grazie alle funzioni di lettura anche in mobilità, alla facile consultazione degli argomenti, e alla possibilità di creare dossier personalizzati”.
"I servizi di Rassegna Stampa scelti da AIOP - spiega Valerio Bergamaschi, Amministratore Unico di Volocom — sono di elevata flessibilità e configurabilità sulla base dello specifico cliente. VoloPress è l’unico servizio che integra effettivamente nella rassegna le notizie della stampa, i video e il web”.

Volo.com
Volo.com ( www.volocom.it ) è tra i leader italiani nei servizi di monitoraggio, alerting e rassegna stampa multimediale. I servizi della suite VoloPress sono gli unici servizi di acquisizione, organizzazione e analisi delle news basati su una piattaforma di Knowledge Management. Volo.com aderisce al Repertorio PromoPress. Tra i suoi clienti Volocom annovera: ADNKronos, ANSA, Associazione Italiana Ospedalità Privata (AIOP), Conferenza Episcopale Italiana (CEI), Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti (CNCU), CRIBIS D&B, Federazione Italiana Società Medico-Scientifiche (FISM), Gruppo HERA, Gruppo Sesaab, Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane (ICBPI), Ministero degli Esteri, Ministero degli Interni, Saipem, SGPR, TMNews


AIOP
L'Associazione Italiana Ospedalità Privata (AIOP ) ( www.aiop.it ) è un'organizzazione rappresentativa delle case di cura e degli ospedali privati italiani, fondata nel 1970 e rappresenta 500 Case di cura operanti su tutto il territorio nazionale con oltre 53.000 posti letto, 26 centri di riabilitazione con 2.000 posti letto e 41 RSA con 2.800 posti letto.
L’Associazione promuove lo sviluppo la qualificazione delle strutture associate e ne sostiene la collocazione e l’attività nell’ambito dell’organizzazione sanitaria nazionale. L’ AIOP, per migliorare l’erogazione dei propri servizi sanitari e soddisfare meglio i bisogni dei cittadini, ha curato la redazione di una Carta dei servizi (1995), il Premio della Comunicazione e della Ricerca (2004-2005) e cura la stesura e la diffusione di molteplici pubblicazioni. Attraverso la Seop pubblica anche la newsletter Inform@iop e il mensile AiopMagazine. Aderisce inoltre a Confindustria e fa parte della Unione europea degli ospedali privati (UEHP).




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Volo.com srl
Responsabile account:
Simona Bernabei (ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere