Adrenalina e sudore, il GoInUp di Affari&Sport è incandescente. San Pietro al Monte incorona Rota e Bilora

Con la quinta tappa, entra nel vivo il circuito GoInUp di Affari&Sport Sale l’adrenalina, ancora aperta la classifica al meglio di quattro tappe Vittorie di Enrico Martir Rota e Martina Bilora

FotoLECCO – Trepidazione ed attesa per la Civate – San Pietro al Monte, 5^ tappa del GoInUp Affari&Sport, il circuito Rock Experience di sfide in salita organizzato in collaborazione con le società podistiche locali SkyLario Runners, GPL Galbiate, OS Valbronese, Cascina Don Guanella e SEC Civate. L’adrenalina sale e per gli atleti a caccia di un posto d’onore nella classifica che sarà stilata sulla partecipazione al meglio di quattro tappe è il momento di accelerare, sudare e sgomitare per il podio.

I RISULTATI DELLA QUINTA TAPPA – Quasi 400 sono partiti dalla piazza della chiesa di Civate per attraversare la Valle dell’oro e seguire la mulattiera che ha portato gli atleti al traguardo presso l’Abbazia di San Pietro al Monte. All’oratorio di Civate, gli atleti hanno poi trovato il ristoro finale.

Con il crono di 17’20”, si è aggiudicato la vittoria della gara maschile Enrico Martir Rota (GS Orobie/Scarpa) che ha battuto Mattia Ackler (GSA Cometa), secondo nella tappa precedente e vincitore della terza tappa, al traguardo in 17’28”. Terzo Lorenzo Milesi (Team Pasturo ASD) che, con 17’37”, batte in volata Nicola Castellazzi (Pol. Libertas Cernuschese), quarto in 17’39”. Chiude le sue fatiche in 17’45”, e con questo crono il podio dei primi cinque, Stefano Villa (OSA Valmadrera).

Al femminile, a dire la sua è stata Martina Bilora (GS Orecchiella Garfagnana) che strappa la prima posizione in 19’55”, anticipando Francesca Colombo (Team Ande – Atl. Lecco), qui seconda in 20’06” e vincitrice dell’ultima tappa. Ben staccata, per il terzo posto, Aurora Invernizzi (Team Pasturo), terza nella prima tappa e quarta nell’ultima, che qui chiude le sue fatiche in 21’09”, a sua volta in netto vantaggio su Laura Zugnoni (SEC Civate), quarta con il crono di 22’29”. Solo quinta Marta Crippa (OSA Valmadrera), terza e quarta nella prima e seconda tappa, rispettivamente, in 22’32”.

ULTIMA TAPPA - Giovedì 18 luglio la sesta ed ultima tappa con la Versasio – Rifugio Stoppani organizzata in collaborazione con gli amici di SkyLario Runners. Dopo la partenza nei pressi della chiesetta della Beata Vergine Assunta di Versasio si andrà in direzione di Deviscio fino a raggiungere l’imbocco del sentiero 1, la classica mulattiera che porta al Resegone. L’acciottolato prosegue per 1.2 km con una pendenza media del 16% fino a raggiungere il piccolo abitato di Costa Alta, dove il sentiero si fa più impegnativo. Negli ultimi 500m si sviluppano gli ultimi 110m di dislivello al 26% di pendenza, su stretto sentiero roccioso, che porta all’arrivo, il Rifugio Stoppani, spettacolare balcone sulla città di Lecco e sui monti occidentali di Lombardia e Piemonte. Al termine della gara è previsto il ritrovo presso il Piazzale della Funivia per il terzo tempo durante il quale ci sarà anche della buona musica.

BENEFICENZA - L’intero evento ha anche uno scopo benefico, parte del ricavato sarà infatti devoluto ad associazioni locali con l’obiettivo di supportare il territorio.

PREMIAZIONI – Le premiazioni per i primi cinque uomini e donne assolute si svolgeranno alla fine di ciascuna tappa. Gran finale la sera dell’ultima tappa quando sarà stilata una classifica finale su quattro delle sei prove e saranno premiati i primi cinque uomini e donne assoluti. Premiata anche la società più vincente al maschile e al femminile. Tutti gli iscritti all’intero circuito riceveranno un gadget dedicato.

ISCRIZIONI – Le iscrizioni sono aperte online – CLICCA QUI (o al raggiungimento del numero massimo di 400 atleti) attraverso PayPal al costo di 10 euro (incluso pasta party finale) + 1 euro di commissione. E’ possibile iscriversi a Lecco presso il negozio Affari&Sport (Corso Bergamo 84) e presso il Bar Caffetteria Dolce Vita (Via Sassi 32) oppure la sera dell'evento, in caso di disponibilità di pettorali. E’ possibile iscriversi anche la sera stessa della gara in caso di disponibilità di pettorali. Per l’iscrizione alla competitiva si ricorda di portare con sé il certificato medico agonistico.

CLASSIFICHE

Runtoday