Abbigliamento da ristorante: l’importanza della comodità
Se è vero che, quando si parla di abbigliamento da ristorante, è iportante puntare ai piccoli dettagli come i colori, la foggia, i materiali e tutte le personalizzazioni del caso, è anche vero che, trattandosi di indumenti da lavoro, questi devono essere prima ancora che belli altamente comodi.
Se è vero che, quando si parla di abbigliamento da ristorante, è iportante puntare ai piccoli dettagli come i colori, la foggia, i materiali e tutte le personalizzazioni del caso, è anche vero che, trattandosi di indumenti da lavoro, questi devono essere prima ancora che belli altamente comodi. Si tratta di un elemento fondamentale per garantire comfort e sicurezza a chiunque li indossi, soprattutto un luogi quali la cucina o la sala in cui si possono nascondere situazioni e condizioni particolarmente insiiose.
Non solo. Trattandosi di abbiglianento che viene indossato per lungo tempo durante la giornata, esso, grazie alle sue qualita tecniche, deve essere in grado di assicurare anche la salubrità di chi ne viene a contatto: quello di chef, brigate, camerieri, maitre e molto altro ancora è infatti un lavoro che impone di stare in piedi per lungo tempo, in alcuni casi a contatto con la cucina, in altre sempre in movimento, tra interno ed etserno, portando così il corpo a subiro sbalzi termici dannosi tanto per la ppelle quanto per la salute stessa. Ecco, dunque, che l’abbigliamento da ristorante deve, attraverso i giusti materiali con cui è realizzato, garantire freschezza e copertura allo stesso tempo.
Eppure, si fa presto a dire abbigliamento da ristorante: per un lavoro che sia efficace e di gusto, infatti, è importante potersi rivolgere solo ai professionisti del settore. Noi di Corporess, infatti, possiamo contare su una lunga tradizione nel mondo della moda aziendale e dell’abbigliamento da lavoro: da sempre pensiamo e confezioniamo eleganti abiti su misura e da lavoro, oltre che abbigliamento sportivo e casual di alta qualità. Sviluppiamo e produciamo abbigliamento aziendale per rendere coerente l’identità visiva aziendale del vostro business: per questo, siamo in grado di consigliarvi e di accompagnarvi dalla fase di progettazione alla produzione fino alla gestione delle vostre uniformi. Dalla moda aziendale, all’abbigliamento da club o da lavoro, all’abbigliamento casual, all’abbigliamento sportivo o alle tute personalizzate, ci assicuriamo che ogni capo sia adatto, funzionale e sicuro.
Abbigliamento da ristorante comodo: materiali
Partiamo, dunque, dal primo elemento per cui, in un indumento, passa la comodità: i materiali. Il più traspirante di tutti è ovviamente il cotone, che permette di mantenersi freschi a lungo, ma non è forse il pià indicato per la resistenza, anche al lavaggio. In questa seconda categoria rientra invece il poliestere che, però, non garantisce leggerezza e va spesso lavato. In ultima battuta non dimentichiamo i materiali ignifughi, come anche le cuciture (spesso dimenticate ma parti integranti dell’abbigliamento da ristorante): si tratta di prodotti che sono resistentissimi alle alte temperature e al fuoco, per esempio quello che si potrebbe accendere o sui fornelli o tramite forno a legna, preservando così la pelle e la salute intera di chi indossa tali indumenti.
Abbigliamento da ristorante comodo: fogge
E che dire, poi, delle fogge? Esse devono essere classiche, con tagli sartotiali derivanti dalla tradizione (per esempio la giacca da chef coi bottoni a lato), anche laddove lo stile del locale riporti eclettismo pure nella scelta dell’abbigliamento: anche in questo caso, infatti, si tratta di unq wuestione di comodità per abiti che devono essere sicuri e garantire comfort per tutte le ore di lavoro.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere