EVENTI
Comunicato Stampa

A Leolandia Halloween incontra le Leggende dei Draghi e i bambini imparano a guidare

Si chiama HalLEOween ed è l’unica festa di Halloween a misura di bambino in programma a Leolandia dal 20 settembre con evento clou giovedì 31 ottobre!

fonte ufficio stampaLeolandia, il parco a tema specializzato nell'accoglienza delle famiglie a due passi da Milano, con l’arrivo dell’autunno si trasforma in HalLEOween, un mondo pieno di sorprese, dolcetti e scherzetti, popolato da zucche incantate, fantasmini svolazzanti, dispettosi mostriciattoli e giganteschi pentoloni di pozioni magiche. La festa prosegue dal 20 settembre al 3 novembre, per poi lasciare spazio al Natale Incantato.

Protagonisti assoluti del panorama, tra giostre e spettacoli, i mitici draghi, approdati a Leolandia per difendere grandi e piccini dalle insidie dei nostri tempi. Su tutti troneggia Argo, maestosa creatura alata alta 18 metri, planata con le sue ruvide squame dal colore cupo sulla torre della Rocca Mediterranea per proteggere un antico tesoro dalle intenzioni delle persone malvagie, a suon di inquietanti ruggiti e nuvole di fumo. Poco distante, il colorato drago Marino accompagna i piccoli alla scoperta di un vascello pirata scampato ad un naufragio, tra giochi e scivoli, mentre il gigantesco Idra, con le sue 7 teste, sorveglia tutte le attrazioni del parco e soffia sulla zattera di Scilla e Cariddi, una delle giostre più frequentate di Leolandia, per aiutare i malcapitati esploratori a superare le correnti del mare, giungendo in porto sani e salvi.

Tra una giostra e l’altra, sempre sotto lo sguardo vigile dei draghi, i più piccoli da quest’anno possono cimentarsi anche in Scuola Guida Futuro, attrazione realizzata in collaborazione con Plenitude, tramite la sua controllata Be Charge. Si tratta di un divertente circuito attraverso i mondi e i personaggi di Leolandia, da percorrere a bordo di colorate e-car fino ad arrivare in un’avveniristica smart city. Con le cinture di sicurezza allacciate e il volante stretto tra le mani, i piccoli autisti prendono confidenza con la mobilità elettrica e le sue dinamiche, fanno il pieno di energia alla colonnina di ricarica e raggiungono il traguardo, guadagnandosi la loro prima patente di guida! Un’esperienza coinvolgente, ma anche un modo per avvicinare i piccoli e le loro famiglie a nuove forme di mobilità. Per restare in tema, da non perdere il Festival delle Scope Magiche, impegnate nelle lezioni di volo in vista della notte del 31 ottobre!

E se dopo la guida i morsi della fame si fanno sentire, niente di meglio delle proposte dello street food di HalLEOween: zucchero filato, mele caramellate, marshmallow, caldarroste e bretzel, senza dimenticare le pozioni per i più grandi, al gusto di birra e vin brulè! Divertenti spettacoli, mai troppo spaventosi, scandiscono le giornate: storie di streghe, talismani, misteri e bambole incantate che impareranno a ballare le baby-dance insieme ai bambini.

Presenti all’appuntamento anche tutti i personaggi dei cartoni animati amati dai più piccoli: Bluey e Bingo, i 3 PJ Masks – Superpigiamini a PJ Masks City, Masha e Orso nella loro Foresta, Ladybug e Chat Noir, Bing e Flop e il Trenino Thomas.

Gli amanti delle scoperte possono visitare la Fattoria degli Animali, l’Acquario, il Rettilario e la storica Minitalia, per un viaggio sulla nostra penisola tra 160 monumenti in miniatura perfettamente riprodotti.

Tutte le informazioni, compresi i dettagli relativi ai giorni e agli orari di apertura del parco, al palinsesto degli spettacoli e alle modalità di accesso sono disponibili consultando il sito del parco www.leolandia.it

Leolandia – Autostrada A4 (MI-VE) uscita Capriate, Tel. 02 9090169.

Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte ufficio stampa
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere