TURISMO
Comunicato Stampa

A caccia di zucche, tesori e dolcezze: il primo ed il terzo fine settimana di Ottobre appuntamento alle porte di Pavia…

04/10/24 Lombardia (Pavia)

…per due fine settimana avventurosi. Dove? Al PuraVida farm di San Martino Siccomario (Pv): laboratori, giochi, sorprese, premi e tanto divertimento per tutta la famiglia

FotoCaccia alle zucche
5 e 6 Ottobre 2024, dalle 10
La golosa caccia al tesoro
19 e 20 Ottobre 2024, dalle 10
c/o Villaggio delle Zucche Pura Vida Farm
Via Piemonte, Località La Lanca - San Martino Siccomario (PV)
0382 559326
https://www.puravidafarm.it/villaggio-delle-zucche/


Ottobre 2024 – “Questo è Halloween, grida insieme a noi, fate largo a chi è speciale più di voi!”: trepidazione, attesa e via al conto alla rovescia per l’appuntamento con una delle feste più amate dell’anno. Ma nel frattempo non ci si annoia al Villaggio delle Zucche alle porte di Pavia: in calendario, infatti, due fine settimana di giochi a premi ad alto tasso di golosità. Sabato 5 e domenica 6 ottobre la portentosa Caccia alle Zucche che vedrà bambini e bambine trasformarsi in “cercatori” di dolci sorprese disseminate per tutto il parco.
Sabato 19 e domenica 20 ancora dolcezze in palio: nel corso della due giorni La golosa caccia al tesoro vedrà gli iscritti alla competition partecipare ad un quiz per diventare guardiani del parco. Tra i premi anche marshmallows da grigliare.

Partner d’eccezione in entrambi i fine settimana Haribo: caramelle e gommosità saranno la sorpresa ed il premio sia per la Caccia alle zucche che per la Golosa caccia al tesoro.

Completano il programma del week-end molteplici attività e giochi tradizionali ma anche innovativi dove ci si potrà sfidare e mettere alla prova le proprie abilità. Tra queste la fattoria didattica con galline, galline ornamentali, oche, conigli e fagiani e tanti animali dell’aia da conoscere e coccolare; giochi con animazione e laboratori creativi, divertenti e fantasiosi, adatti alle esigenze dei bambini; occasioni per divertirsi a colorare, ritagliare, incollare, creare, pitturare, e molto altro ancora come per esempio il laboratorio Pittura La Tua Zucca (previo acquisto della zucca). E ancora: la Casetta del mais per “nuotare” e fare capriole in un mare davvero speciale; il labirinto dove perdersi; Cornhole abbatti i barattoli. Infine, per scorribande e risate, le barchette paddler, affidabili e sicure per divertirsi sull’acqua; i bumper boat per giocare all’autoscontro sull’acqua, adatto per adulti e bambini; i trattorini a pedali ed elettrici, le mini-jeep elettriche, i gonfiabili.
Insomma giornate di relax e divertimento, da godersi in famiglia, magari su un pedalò per navigare la lanca.

Dagli Stati Uniti a casa nostra: senza andare troppo lontano, alle porte di Pavia, il Villaggio delle Zucche è un luogo sconfinato nel verde dove poter trascorrere una giornata a stretto contatto con la natura e andare a caccia di zucche: scovarle, sceglierle, portarle a casa per colorarla con un po’ di US attitude. Non mancheranno le occasioni per scoprire stupende installazioni e allestimenti di diversi tipi, forme e colori, dove scattare foto ricordo formato famiglia. E per placare la fame, food corner dove gustare dell’ottimo street food e il ristorante Alla Lanca con un menù ricco di piatti di stagione.
In alternativa, chi lo volesse, può portarsi il pranzo al sacco e usufruire dell’area pic-nic per un pranzo sull’erba.

L’ingresso al Villaggio delle Zucche (da 15 euro) si prenota al link www.puravidafarm.it ed è gratuito per i bambini nati dal 2021 al 2024. Si consiglia, inoltre, di visitare le pagine social di PuravidaFarm per eventuali aggiornamenti e modifiche del programma.



Pumpkin Patch Pura Vida Farm
Il Villaggio delle Zucche c/o PuraVida, Via Piemonte, Località La Lanca - San Martino Siccomario (PV)
Fino al 10 Novembre, ogni fine settimana a partire dalle 10,30.
Biglietti al link https://www.eventipavia.it/puravidafarm/villaggio-delle-zucche-2024/



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Simonetta Tocchetti
Responsabile account:
Simonetta Tocchetti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere