Utente
SCHEDA AZIENDA
Gate-away.com
Responsabile delle pubblicazioni: Riccardo Capannelli (Ufficio stampa)
Portale immobiliare
Pubblicazioni di Gate-away.com (4)
-
April 7 / 2025ECONOMIA e FINANZA
Immobili di lusso: +44% di richieste dall'estero. Canadesi, Svizzeri e Belgi spendono di più. Portofino la più richiesta
Crescono le richieste per gli immobili di lusso italiani da parte degli acquirenti internazionali. Negli ultimi 4 anni, le abitazioni con valore sopra il milione di euro, sono cresciute del 44%. Gli investitori più attivi provengono dagli Stati Uniti, Germania e Regno Unito. Quelli disposti a spendere di più sono canadesi, svizzeri e belgi. Le zone preferite sono il Lago di Como, il Golfo del Tigullio, il Salento e il Chianti. Tra le grandi città, Roma batte Firenze e Milano mentre la città più richiesta è Portofino.
Leggi tutto → -
March 6 / 2025SOCIETA
Acquisto casa: il 48% delle donne decide da sola
Le donne non solo influenzano, ma spesso guidano le scelte di acquisto immobiliare in Italia. Secondo un’indagine di Gate-away.com su oltre 70.000 utenti internazionali, la metà delle donne in coppia prende decisioni autonome sulla casa, privilegiando estetica, funzionalità e integrazione culturale. Annalisa Angellotti (co-fondatrice Gate-away.com): “Le donne cercano in Italia non solo una casa, ma un progetto di vita. È fondamentale che il settore immobiliare capisca queste esigenze per offrire soluzioni realmente adatte”.
Leggi tutto → -
February 27 / 2025ECONOMIA e FINANZA
Gate-away.com alla Camera dei Deputati: presentato il rapporto sull’identikit degli acquirenti immobiliari esteri in Italia
Presentato alla Camera dei Deputati in occasione dell’evento ReFuture il rapporto sull’identikit degli acquirenti immobiliari esteri in Italia. Il 70% cerca casa in Italia per migliorare la qualità della loro vita. Per il co-fondatore di Gate-away.com Simone Rossi, questo segmento di mercato cresciuto del 74% in 4 anni rappresenta una grande occasione per tutti gli addetti del settore.
Leggi tutto → -
February 21 / 2025ECONOMIA e FINANZA
Casa in Italia, crescono gli acquirenti esteri. In calo la Germania
Gli acquirenti esteri continuano a investire in immobili italiani. Stati Uniti e Regno Unito le nazioni più attive. Le richieste dalla Germania pagano la situazione economica del Paese. Cresce l’interesse per le regioni del Sud e per le abitazioni tipiche. Diminuisce l’interesse per gli immobili oltre 1 milione di euro.
Leggi tutto →
Pagine