Utente
SCHEDA AZIENDA
Diffondi Libro
Responsabile delle pubblicazioni: Roberto Cantarano (Responsabile della Comunicazione)
Diffondi libro è il servizio professionale per diffondere e proporre i tuoi libri a tutti i media italiani
Pubblicazioni di Diffondi Libro (84)
-
November 19 / 2024EDITORIA
Antonio De Mitri presenta la silloge poetica “Una stagione in gabbia scenica”
Nei versi di De Mitri il dolore si stempera costantemente nella poesia che si fa desiderio di “stare accanto alla mia mente…carezzare le sue labbra, silenziarla”. Ma è un silenzio che non tace. E non tace perché pura espressione della realtà spirituale e sociale dell’uomo-poeta. È il silenzio che si fa musica, la musica che inonda le circonvoluzioni e svela il flusso incessante dei ricordi e dei sogni interrotti.
Leggi tutto → -
November 15 / 2024EDITORIA
Intervista a Stefano Santori, autore del manuale “Mindset Biohacking: Il metodo per conquistare salute, energia e longevità”.
Stefano Santori (1969) è un autore, podcaster, biohacker, business coach, trainer, manager dell’innovazione, docente universitario e docente dei formatori per la Scuola di Formazione Olimpica CONI. È ideatore del metodo MBH Mindset Biohacking, incentrato sull’utilizzo delle innovative metodologie di biohacking e bodyhacking per ottimizzare mente e corpo, utilizzato con successo da campioni nazionali e olimpici, da manager e da medici, oltre che da semplici appassionati. È autore di oltre 20 pubblicazioni e ha all’attivo quattro programmi podcast su Google Podcast e iTunes.
Leggi tutto → -
November 13 / 2024EDITORIA
Anna Maria Lella presenta il romanzo “Una famiglia normale”
Elisa, 16 anni, vive in una Milano perfetta, tra villette a schiera e una famiglia impeccabile. Un fratellino esemplare, genitori di successo, un fidanzato devoto e un amico sempre al suo fianco: tutto sembra un sogno. E forse lo è. Dentro questa vita ordinaria, divampa una realtà sconnessa, perturbata e paranoide, dove si nascondono ombre oscure e segreti inconfessabili. Qualcosa di inquietante si annida nei pensieri di Elisa, che diventano ogni giorno più cupi e pericolosi. Un’idea, propulsione di un perverso congegno a orologeria, comincia a impuntarsi nella testa della ragazza, crescendo abnorme giorno dopo giorno.
Leggi tutto → -
November 13 / 2024EDITORIA
Lucia Piera De Paola e Giovanni Cucci presentano il romanzo “You are my destiny”
Cosa ha a che fare un arcangelo trafitto da una spada con il mondo patinato della moda, le impenetrabili stanze vaticane e gli oscuri e pericolosi intrighi di una setta satanica? È questo il primo caso da risolvere per Edoardo Tarantino, un commissario davvero speciale, un commissario di polizia omosessuale. In questa indagine dovrà affrontare contraddizioni profonde e, ancora prima dì riuscire a dipanare l’intricata vicenda di un omicidio, dovrà risolvere la propria esistenza, trovando il coraggio di sciogliere i mille nodi che lo tergono imprigionato ai suoi limiti e che affondano le radici in un ambiente inflessibile e arido. Arido come la sua vita prima di un incontro fatale.
Leggi tutto → -
November 7 / 2024SPETTACOLO
Intervista a Fabio Cento, regista, sceneggiatore e produttore del cortometraggio “NAKAY: Gold & Blood”
Fabio Cento, classe '86, nasce tra le Alpi della Valle d'Aosta. Appassionato di storia e leggende, con Charles E. Pellissier e la sua produzione indipendente “Oniros Films” dirige e co-produce diverse opere audiovisive; tra queste, spicca “Gorchlach: The Legend of Cordelia”, un ambizioso progetto storico-fantasy che gli ha permesso di vincere numerosi premi a livello internazionale, tra cui due importanti riconoscimenti oltreoceano all'US Hollywood Int'l Golden Film Award come Miglior Regista e Miglior Montaggio. Attualmente, insieme al produttore Charles Pellissier sta sviluppando un progetto d’avventura western, “The Curse of the Forbidden Skull”, che nel tempo si sviluppa nella forma di una vera e propria saga il cui prequel è “NAKAY: Gold & Blood”, il quale racconta le origini di un antico e oscuro artefatto: il Teschio Dorato.
Leggi tutto → -
November 6 / 2024VARIE
Luigi Trisolino: il ritratto di un giornalista, giurista, avvocato, attivista, scrittore e saggista politico
Luigi Trisolino ha conseguito il titolo di avvocato nel 2015/16 ed è giornalista iscritto all’Ordine Nazionale dei Giornalisti come pubblicista. È autore di saggi, editoriali e articoli su varie testate nazionali, tra cui monografie di diritto civile, penale, di cultura storico-giuridica e costituzionale e di storia delle istituzioni; ha scritto articoli e saggi di politica, politologia e società, in cui riflette sull’evoluzione del pensiero e delle metodologie giuridiche e politiche. È inoltre autore di poesie e liriche.
Leggi tutto → -
October 22 / 2024EDITORIA
Federica Introna presenta la silloge poetica “Resistenti al buio”
L’ostinata difesa della speranza, della giustizia e delle radici in un mondo che spesso ci lascia sgomenti per la spietatezza e la perdita di memoria, questo è l’ideale e il filo conduttore della silloge poetica “Resistenti al buio”.
Leggi tutto → -
October 16 / 2024EDITORIA
Cristina Eléni Kontoglou presenta la silloge poetica “Semiotica notturna”
“Semiotica notturna” origina dalle città, dalle strade, per arrivare attraverso la materia, i materiali sintetici, industriali e quelli naturali, fino all’uomo in una corrispondenza ermetica tra dentro e fuori. La silloge è ripartita in tre sezioni archetipiche — Materia, Sublimazione e Trasmutazione — in linea con le tappe dei processi alchemici, Nigredo, Albedo e Rubedo, di cui la terza sezione è sintesi e processo conclusivo, per arrivare all’essenza originaria in un processo inverso.
Leggi tutto → -
October 14 / 2024EDITORIA
Monica Brogi presenta il romanzo distopico “Hoshana”
Il termine ebraico Hoshana (da cui deriva il nostro Osanna) ha il significato di “salvaci”. La psicoterapeuta e psicodrammatista Monica Brogi presenta la storia di una coraggiosa ribellione portata avanti da due uomini, Druido e Dimitri, che si prendono il rischio di rivelare una verità agghiacciante e di provare a tagliare i tentacoli di un mostro che sta fagocitando il mondo. L’atto di volontà è il seme di “Hoshana”: è la fiammella che passa di mano in mano, è la staffetta del fuoco purificatore, è la fiaccola della vita annunciata dal suono di un berretto a sonagli.
Leggi tutto → -
October 14 / 2024EDITORIA
Raffaele Pietro Penza presenta il romanzo “Book Soul”
Raffaele Pietro Penza presenta un’opera evocativa in cui traspare in ogni pagina l’amore dell’autore per le storie narrate nei libri e per gli straordinari personaggi che abitano in essi, e che nel suo immaginario, a volte, possono addirittura prendere vita. Il romanzo è diviso in parti che si alternano, come se fosse una pièce teatrale: la Libreria, la Guerra e il Diario di Silvia; ogni parte narra tre vicende che si diramano a raggiera, e che hanno come perno centrale la libreria rossa che le unisce e le fa girare.
Leggi tutto →