Utente
SCHEDA AZIENDA
Massimo Paracchini
Responsabile delle pubblicazioni: Massimo Paracchini (artista)
Realizzazione di dipinti con vari soggetti dal figurativo all'astratto, usando diverse tecniche.
Pubblicazioni di Massimo Paracchini (88)
-
April 9 / 2025ARTE E CULTURA
Massimo Paracchini riceve il premio internazionale “WILLIAM TURNER”
Massimo Paracchini, dopo aver partecipato con successo all’Art Expo di New York e alla mostra a Dubai, ha ricevuto per meriti artistici il Premio Internazionale d’Arte “William Turner, il pittore romantico”, alto riconoscimento per essersi distinto per il suo talento e per la sua rilevanza artistica conferitogli dalla Precis Arte, agenzia specializzata nella organizzazione di mostre ed eventi d’Arte. Ha ricevuto la targa di merito artistico in ceramica personalizzata con la foto dell’opera, l'attestato di conferimento del premio e la pubblicazione dell’ opera selezionata sul catalogo cartaceo ufficiale dedicato all'evento a cura della Commissione critica della Precis Arte costituita da Vincenzo Massimillo, direttore artistico della Precis Arte, Lucia La Sorsa, critico d’arte e titolare della Precis Arte, Prof. Francesco Urso, critico d’arte.
Leggi tutto → -
April 7 / 2025ARTE E CULTURA
MASSIMO PARACCHINI ESPONE A TARANTO
Massimo Paracchini, dopo aver partecipato con successo all’Art Expo di New York e alla mostra a Dubai, espone a Taranto dal 6 al 13 aprile 2025 presso la sala conferenze dell’Antica Masseria Corte Lo Jucco in corso Vittorio Emanuele II n.43 e riceve per meriti artistici il Premio Internazionale d’Arte “William Turner, il pittore romantico”, alto riconoscimento per essersi distinto per il suo talento e per la sua rilevanza artistica conferitogli dalla Precis Arte, agenzia specializzata nella organizzazione di mostre ed eventi d’Arte. Ha ricevuto la targa di merito artistico in ceramica personalizzata con la foto dell’opera, l'attestato di conferimento del premio e la pubblicazione dell’ opera selezionata sul catalogo cartaceo ufficiale dedicato all'evento a cura della Commissione critica della Precis Arte costituita da Vincenzo Massimillo, direttore artistico della Precis Arte, Lucia La Sorsa, critico d’arte e titolare della Precis Arte, Prof. Francesco Urso, critico d’arte. Inoltre, l’attestato sarà inserito per un anno nel sito web della Precis Arte, nella sezione artisti selezionati dalla Precis Arte. Il Premio Internazionale d’Arte “William Turner” viene assegnato alle opere degli Artisti Nazionali ed Internazionali, per confermare la qualità del loro singolo impegno creativo.
Leggi tutto → -
April 3 / 2025ARTE E CULTURA
MASSIMO PARACCHINI ESPONE A DUBAI
Massimo Paracchini, dopo aver partecipato con successo alla Biennale di Venezia nel Padiglione Grenada, è stato invitato a video esporre due opere alla Galleria Andakulova a Dubai, presso le Damac Park Towers dal 1 al 30 aprile. L’iniziativa è stata organizzata da ArtBox.Groups di Zurigo. La Andakulova Gallery è una galleria d'arte contemporanea situata nel trafficato quartiere finanziario di Dubai, presso le Damac Park Towers, con l'obiettivo di promuovere le arti visive contemporanee dell'Asia centrale. La galleria offre una piattaforma per esporre e supportare artisti emergenti e di fascia media dell'Asia centrale attraverso una varietà di media e con un'attenzione particolare all'Uzbekistan. Fondata da Natalya Andakulova nel 2012, l'obiettivo della galleria è coltivare il dialogo tra l'Asia centrale e il Medio Oriente posizionando l'arte dell'Asia centrale nel polo artistico di Dubai e continuando a costruire relazioni tra artisti, scrittori, specialisti e collezionisti di tutto il mondo. Andakulova Gallery svolge una ricerca continua ed estesa in Asia centrale ed Europa per trovare nuovi talenti e sviluppare il loro potenziale.
Leggi tutto → -
March 31 / 2025ARTE E CULTURA
MASSIMO PARACCHINI ESPONE a NEW YORK all’ART EXPO
Massimo Paracchini , dopo aver partecipato con successo alla Biennale di Venezia nel Padiglione Grenada, è stato invitato a video esporre una delle sue opere dal 3 al 6 aprile 2025 all’Art Expo di New York, che da oltre 40 anni è luogo d’incontro per amanti dell’arte, gallerie, collezionisti e visionari. L’iniziativa è stata organizzata da ArtBox Groups di Zurigo. Quest’anno la mostra di New York copre ben 7000 metri quadrati, con una vista spettacolare sull’East River e sull’iconico skyline di Manhattan. Qui si incontra l’elite della scena artistica, dalle gallerie rinomate ai talenti emergenti. Qui ogni espressione artistica avrà un palcoscenico che garantirà un’attenzione globale.
Leggi tutto → -
March 31 / 2025ARTE E CULTURA
MASSIMO PARACCHINI ESPONE a DUBAI e a NEW YORK
Massimo Paracchini , dopo aver partecipato con successo alla Biennale di Venezia nel Padiglione Grenada, è stato invitato a video esporre una delle sue opere dal 3 al 6 aprile 2025 all’Art Expo di New York, che da oltre 40 anni è luogo d’incontro per amanti dell’arte, gallerie, collezionisti e visionari e altre due opere alla Galleria Andakulova a Dubai, presso le Damac Park Towers dal 1 al 30 aprile. L’iniziativa è stata organizzata da ArtBox Groups di Zurigo.
Leggi tutto → -
February 17 / 2025ARTE E CULTURA
Massimo Paracchini - “HOLISTIC TRANCE” alla galleria d’arte DOZZI
Massimo Paracchini, dopo aver partecipato all’importante evento della Biennale di Venezia, presenta dal 20 febbraio al 30 giugno, in una mostra personale intitolata “Holistic Trance”, nuove opere astratte e informali presso la prestigiosa Galleria d’arte Dozzi, ubicata in via Sempione n.111 a Castelletto Ticino, gestita da William Dozzi e impegnata da molto tempo e con successo nel campo dell’arte. Tutte le opere di vario formato appartengono all’ultimo periodo della sua produzione in cui l’artista continua ad approfondire la sua ricerca sull’ energia delle forme e sulle infinite cromie, attraverso una personale tecnica che gli permette di trattare la tela come se fosse una scultura, realizzando così una perfetta sincronia delle due arti.
Leggi tutto → -
December 19 / 2024ARTE E CULTURA
MASSIMO PARACCHINI - SINOSSI ALLA BIENNALE DI VENEZIA 2024
Sinossi della Dott.ssa Francesca Catalano al Padiglione del Grenada intitolato “No Man is an Island” in Palazzo Albrizzi Capello alla 60° Biennale di Venezia Arte, per presentare l’opera “Kromoexpansion Yellow Vortex in Psychotrance before Big Bang” di Massimo Paracchini, realizzata con tecnica mista su tela nel 2023.
Leggi tutto → -
November 25 / 2024ARTE E CULTURA
MASSIMO PARACCHINI ALLA BIENNALE DI VENEZIA 2024
Massimo Paracchini - membro del collettivo The Perceptive Group – è stato presente presso il Palazzo Albrizzi Capello 4118 Cannaregio, Venezia, per la sinossi della sua opera "KROMOEXPANSION YELLOW VORTEX IN PSYCHOTRANCE BEFORE BIG BANG", dopo essere stato invitato ad esporre nel Padiglione Grenada la suddetta opera alla 60° edizione della Biennale Arte a Venezia, uno degli appuntamenti più attesi e più importanti dell’arte a livello internazionale. L’opera è stata selezionata per essere studiata, approfondita criticamente e fatta oggetto di sinossi a cura della Dott.ssa Francesca Catalano ed è stata esposta appunto presso il “Padiglione Grenada” in Palazzo Albrizzi Cappello. La partecipazione a questo evento, sicuramente uno dei più significativi e dei più importanti al mondo, rappresenta per Paracchini un traguardo fondamentale nella sua carriera artistica. L’artista è stato anche oggetto di presentazione biografica e critica a cura della Dott.ssa Stefania Pieralice ( già curatrice, nelle passate edizioni, di alcuni Padiglioni della Biennale di Venezia).
Leggi tutto → -
November 14 / 2024ARTE E CULTURA
MASSIMO PARACCHINI studiato alla BIENNALE DI VENEZIA nel Padiglione Grenada
Massimo Paracchini - membro del collettivo The Perceptive Group – è stato presente in data 10 Novembre 2024 presso il Palazzo Albrizzi Capello 4118 Cannaregio, Venezia, per la sinossi della sua opera "KROMOEXPANSION YELLOW VORTEX IN PSYCHOTRANCE BEFORE BIG BANG", dopo essere stato invitato ad esporre nel Padiglione Grenada la suddetta opera alla 60° edizione della Biennale Arte a Venezia, uno degli appuntamenti più attesi e più importanti dell’arte a livello internazionale. L’opera è stata selezionata per essere studiata, approfondita criticamente e fatta oggetto di sinossi a cura della Dott.ssa Francesca Catalano ed è stata esposta appunto presso il “Padiglione Grenada” in Palazzo Albrizzi Cappello.
Leggi tutto → -
October 17 / 2024ARTE E CULTURA
Massimo Paracchini al Padiglione Grenada della Biennale di Venezia
Massimo Paracchini – membro del collettivo The Perceptive Group –sarà presente in data 10 novembre 2024 presso il Palazzo Albrizzi Capello 4118 Cannaregio, Venezia, per la sinossi della sua opera “Kromoexpansion Yellow Vortex in Psychotrancebefore Big Bang”; l’approfondimento critico si svolgerà al Padiglione Nazionale Grenada, tra gli stati partecipanti alla 60° edizione della Biennale di Venezia Arte. La partecipazione a questo evento, sicuramente uno dei più significativi e dei più importanti al mondo, rappresenta per Paracchini un traguardo fondamentale nella propria carriera. La rassegna generale della Biennale di Venezia si è aperta sabato 20 aprile e si chiuderà domenica 24 novembre. Sono 30 gli eventi collaterali e 90 i Padiglioni nazionali, alcuni ideati e realizzati da architetti molto famosi e ben 332 gli artisti invitati.
Leggi tutto →