Utente
SCHEDA AZIENDA
Uffici Stampa Egv di Cavini Marco
Responsabile delle pubblicazioni: Marco Cavini (Responsabile pubblicazioni)
Pubblicazioni di Uffici Stampa Egv di Cavini Marco (4163)
-
November 27 / 2024SPORT
Il Tennis Giotto festeggia un 2024 di grandi successi sportivi e sociali
Il Tennis Giotto si prepara a festeggiare una stagione di grandi traguardi sportivi e sociali. L’appuntamento è stato fissato per venerdì 13 dicembre quando il circolo aretino vivrà la tradizionale serata di gala di fine anno che, ospitata dai locali della discoteca Il Principe, offrirà un’occasione per riunire atleti, dirigenti, soci, sponsor e istituzioni per proporre una partecipata occasione di convivialità, aggregazione e divertimento. L’evento permetterà di rivivere tutti i successi di un 2024 di particolare intensità e di rare soddisfazioni che è stato costellato dalla positiva partecipazione alla serie A2 maschile e femminile, da una promozione in B2, da numerose affermazioni in tornei internazionali, da ben tre titoli italiani giovanili e da quattro titoli toscani.
Leggi tutto → -
November 26 / 2024AZIENDALI
Un progetto di rigenerazione urbana per un nuovo quartiere alle porte di Arezzo
Un importante progetto di rigenerazione urbana per dar vita a un nuovo quartiere alle porte della città di Arezzo. A condurlo è la Sgrevi, azienda leader nei settori di edilizia e costruzioni, che ha acquisito l’appalto per il recupero e la riqualificazione di un’area in via Tarlati sviluppata su circa 10.000 metri quadrati dove sono attualmente presenti gli scheletri architettonici di undici immobili incompiuti a causa del fallimento della precedente impresa edile. Questo spazio, adiacente al parcheggio dei camper, era già stato urbanizzato per la realizzazione di trentadue unità immobiliari di proprietà di personale delle forze dell’ordine: il cantiere, fermo per oltre un anno, è stato ora affidato alla Sgrevi per il completamento delle strutture abitative.
Leggi tutto → -
November 26 / 2024SPORT
La Gymnaestrada della Ginnastica Petrarca al Gran Prix della federazione
La Ginnastica Petrarca tra le eccellenze della ginnastica italiana. La storica società aretina è scesa in pedana al Gran Prix di Genova con il gruppo della Gymnaestrada e ha portato il proprio contribuito alla manifestazione di fine anno che, promossa dalla federazione, ha riunito eccezionalmente tutti i protagonisti dell’ultima stagione sportiva, a partire dalle undici medagliate alle Olimpiadi di Parigi. La Ginnastica Petrarca ha avuto nuovamente l’onore di essere invitata allo spettacolo del Gran Prix con la Gymnaestrada che, con le sue coreografie, rientra ormai tra i massimi riferimenti nazionali e internazionali di questa disciplina che combina ritmica, artistica e danza.
Leggi tutto → -
November 25 / 2024EVENTI
Una mostra d’arte contro la violenza di genere, in sostegno al Thevenin
Arte, musica, dibattiti e gastronomia per riflettere sulla violenza di genere e per contribuire alle attività di Casa Thevenin. L’appuntamento è fissato dalle 19.00 di mercoledì 27 novembre all’osteria La Vecchia Scuola in località Bagnoro quando è in programma una serata all’insegna dell’aggregazione e della solidarietà con tante diverse iniziative finalizzate a raccogliere fondi da devolvere alla storica struttura del centro storico di Arezzo. L’evento si pone a seguito della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e troverà il proprio fulcro nell’esposizione di una mostra d’arte unica nel suo genere dove saranno riunite opere ispirate dalla comune volontà di sensibilizzare verso l’urgenza di costruire una più forte cultura di genere.
Leggi tutto → -
November 24 / 2024SPORT
L’atletica incontra le scuole con “Kid’s Athletic Run To School”
L’atletica leggera torna tra i banchi di scuola. L’Alga Atletica Arezzo ha rinnovato il proprio impegno nella promozione dello sport tra le giovani generazioni con il progetto “Kid’s Athletic Run To School” che, tra l’autunno e la primavera, farà tappa nelle classi dalla prima alla terza delle scuole primarie degli istituti comprensivi “Vasari” e “Margaritone”. Questi percorsi sono promossi in forma totalmente gratuita dalla società aretina con l’obiettivo di educare verso l’importanza di svolgere attività motoria e di andare a stimolare lo sviluppo di diverse abilità fisiche tra flessibilità, equilibrio, coordinazione, resistenza, velocità e reattività.
Leggi tutto → -
November 22 / 2024AZIENDALI
Ambiente, cybersecurity e giovani Sintra pubblica il Report di Sostenibilità
Attenzione all’ambiente, sviluppo delle risorse umane, investimenti in cybersecurity e sostegno al territorio. Questi temi sono trattati nel nuovo Report di Sostenibilità redatto da Sintra, azienda aretina leader in innovazione digitale, dove sono sintetizzati i traguardi raggiunti negli ultimi anni e dove sono presentati gli obiettivi per un futuro più equo e rispettoso delle risorse. Il documento rappresenta uno strumento rivolto al personale, ai clienti e agli stakeholder di tutto il mondo per condividere un dettagliato e trasparente riepilogo delle attività svolte, illustrando le conseguenze delle azioni dell’azienda sul territorio, sulla società e sull’ambiente. Il tutto, inserito in un periodo particolarmente positivo chiuso con un +24% dei fatturati.
Leggi tutto → -
November 22 / 2024SPORT
Chimera Nuoto gli Esordienti in vasca nella prima prova invernale
Gli Esordienti della Chimera Nuoto hanno rotto il ghiaccio. Una squadra con trentasei giovani nuotatori nati tra il 2012 e il 2016 è scesa in vasca a Bibbiena nella prima prova invernale valida per conseguire i tempi per la qualificazione ai campionati regionali in programma nel 2025, vivendo un’occasione di confronto tra coetanei di nove società delle province di Arezzo e Firenze. La gara ha regalato particolari motivi di soddisfazione alla Chimera Nuoto che è riuscita a ben figurare con otto primi posti, nove secondi posti, undici terzi posti e altre positive prestazioni cronometriche che hanno certificato il buon livello della preparazione.
Leggi tutto → -
November 21 / 2024SALUTE e MEDICINA
La casentinese Body House in campo per la ricerca scientifica per la leucemia
Il fitness al servizio della ricerca per la leucemia. La palestra Body House di Bibbiena è stata protagonista della nona edizione di “AILoveLife - Io amo la vita” che, organizzata dalla sezione di Ferrara dell’AIL - Associazione Italiana contro le Leucemie, ha rinnovato un’occasione di informazione sulla patologia, di educazione ai sani stili di vita e di raccolta di fondi per il progresso scientifico. Questa mobilitazione solidale ha visto il coinvolgimento diretto del centro fitness casentinese con la presenza dell’istruttore Davide Dell’Orletta come conduttore dell’evento e con una donazione finalizzata all’acquisto di una strumentazione per lo studio delle mutazioni genetiche collegate a questi tumori del sangue.
Leggi tutto → -
November 21 / 2024SOCIETA
Al via lo sportello sui disturbi dell’apprendimento all’istituto “Severi”
Al via lo sportello di consulenza per i Disturbi Specifici dell’Apprendimento e i Bisogni Educativi Speciali dell’Istituto Comprensivo “Francesco Severi”. Il servizio rivolto a studenti, insegnanti e famiglie verrà rinnovato anche per l’anno scolastico 2024-2025 a partire da venerdì 22 novembre e farà nuovamente affidamento sulle professionalità della dottoressa Moira Chianucci, logopedista del centro per l’età evolutiva Futurabile dell’Istituto di Agazzi. Questo sportello promuoverà incontri periodici per fornire sostegno e orientamento in casi di dislessia, disortografia, disgrafia, discalculia o disturbi del linguaggio, andando così a migliorare l’attività didattica e il conseguente apprendimento.
Leggi tutto → -
November 20 / 2024EVENTI
Costanza Miriano ad Arezzo con il manuale per la manutenzione dei matrimoni
Una serata per parlare di matrimoni e, soprattutto, di strategie per la manutenzione dei matrimoni. L’appuntamento è fissato per venerdì 22 novembre quando, alle 21.15, la sala comunale Montetini ospiterà l’incontro con la giornalista e scrittrice Costanza Miriano che presenterà il suo ultimo libro “Benedetto il giorno in cui abbiamo sbagliato”. L’iniziativa, a partecipazione libera, è promossa dall’associazione Difesa dei Valori in collaborazione con il gruppo consiliare della Lega e porterà all’interno di un vero e proprio manuale scritto per tutte le coppie determinate nel coltivare e nel far durare il matrimonio anche nei momenti di lontananza, differenza e sofferenza.
Leggi tutto →