SCHEDA AZIENDA
C1V di Cinzia Tocci
Responsabile delle pubblicazioni: Cinzia Tocci (Editore)
Le origini del Gruppo C1V Edizioni risalgono al 2008, quando Cinzia Tocci fonda la casa editrice romana “Edizioni C'era una volta”, con un'idea che sarà una costante: il libro, come la fiaba, per la crescita personale e sociale. Da qui i progetti a carattere benefico associati a diversi testi, come ad esempio quelli per bambini della collana C'era una volta Kids e i libri di narrativa per adulti e adolescenti.
Promuovere la cultura scientifica per la crescita sociale è poi l'obiettivo della collana di divulgazione scientifica “Scienza et Causa”, nata nel 2015 e caratterizzata dal contributo di esperti su temi di grande attualità, alla quale nel 2020 si affiancherà la collana Scientia et Litterae.
Dal 2015, C1V ampila il proprio campo di attività: oltre ai libri e agli eventi si aggiungono la formazione e il debutto in ambito cinematografico come principale sponsor del film “Bomba libera tutti”, da cui è nato il libro “1 dei tanti”.
Oggi, come da sempre, la categoria di appartenenza di C1V Edizioni resta quella delle case editrici non a pagamento, alla quale si sono affiancate le attività di produzione cinematografica (C1V Film), e la fornitura di servizi di web hosting (C1V Hosting).