Utente
SCHEDA AZIENDA
Facile.it - Mutui.it - Prestiti.it - Assicurazione.it
Responsabile delle pubblicazioni: Andrea Polo (Direttore Comunicazione)
Facile.it è il più importante comparatore italiano di assicurazioni. Il servizio di Facile.it si estende anche alla comparazione di mutui, prestiti, tariffe luce e gas, offerte ADSL e telefonia, caret di credito, conti correnti e tutte le principali voci di spesa delle famiglie italiane.
Pubblicazioni di Facile.it - Mutui.it - Prestiti.it - Assicurazione.it (1581)
-
January 8 / 2025SPORT
Calcio in TV: fino a 900 euro la spesa per i tifosi italiani
Quanto costa seguire la propria squadra del cuore dal… divano di casa? E quanto spendono i tifosi italiani rispetto a quelli spagnoli, inglesi, tedeschi e francesi? Facile.it ha esaminato i prezzi delle piattaforme digitali e Pay TV scoprendo che, in Italia, si è speso 648 euro per l’abbonamento.
Leggi tutto → -
January 3 / 2025ECONOMIA e FINANZA
Rc auto: a dicembre premio medio a 643,95 euro, +6,19%
Il nuovo anno si apre con brutte notizie per gli automobilisti italiani. Guardando ai premi medi emerge che le tariffe Rc auto continuano a crescere, con effetti negativi anche sui guidatori virtuosi. Secondo i dati* dell’Osservatorio di Facile.it, a dicembre 2024 per assicurare un veicolo a quattro ruote in Italia occorrevano, in media, 643,95 euro, vale a dire il 6,19% in più rispetto a dodici mesi prima.
Leggi tutto → -
December 31 / 2024GASTRONOMIA
Cenone di Capodanno: oltre 3 miliardi di euro la spesa prevista
Il 24% spenderà più di quanto non abbia fatto lo scorso anno, ricorrendo anche a prestiti. Al Sud e nelle Isole si spenderà molto di più della media
Leggi tutto → -
December 20 / 2024ECONOMIA e FINANZA
Pranzo di Natale: oltre 3,5 miliardi di euro la spesa prevista
Secondo l’indagine* commissionata da Facile.it a EMG Different, pagheranno in media 83 euro a testa, per un totale stimato di oltre 3 miliardi e mezzo di euro. Il 25% spenderà più di quanto non abbia fatto lo scorso anno, ma alcuni pagheranno coi prestiti.
Leggi tutto → -
December 19 / 2024ECONOMIA e FINANZA
Mutui: in Calabria richieste +2% nel 2024
Arrivano nuovamente segnali positivi dal mercato dei mutui; secondo l’osservatorio* congiunto Facile.it – Mutui.it, nei primi dieci mesi dell’anno le richieste di finanziamento raccolte online in Calabria sono aumentate del 2%. Nei primi 10 mesi dell’anno in aumento, del 6%, anche l’importo medio.
Leggi tutto → -
December 19 / 2024ECONOMIA e FINANZA
Mutui: in Friuli-Venezia Giulia richieste +21% nel 2024
Arrivano nuovamente segnali positivi dal mercato dei mutui; secondo l’osservatorio* congiunto Facile.it – Mutui.it, nei primi dieci mesi dell’anno le richieste di finanziamento raccolte online in Friuli-Venezia Giulia sono aumentate del 21% rispetto allo stesso periodo del 2023.
Leggi tutto → -
December 18 / 2024ECONOMIA e FINANZA
Bollette: +30% prezzo energia nei prossimi 12 mesi
Secondo le previsioni, nei prossimi 12 mesi il prezzo dell’energia aumenterà di quasi il 30%. L’aumento per una famiglia tipo sarà di circa 272 euro. Ecco le voci in bolletta da analizzare per capire quanto stiamo pagando.
Leggi tutto → -
December 17 / 2024ECONOMIA e FINANZA
Mutui: in Umbria richieste +3% nel 2024
Arrivano nuovamente segnali positivi dal mercato dei mutui; secondo l’osservatorio* congiunto Facile.it – Mutui.it, nei primi dieci mesi dell’anno le richieste di finanziamento raccolte online in Umbria sono aumentate del 3% rispetto allo stesso periodo del 2023.
Leggi tutto → -
December 17 / 2024ECONOMIA e FINANZA
Regali di Natale: ci costeranno 11 miliardi di euro
Manca sempre meno alle festività, ma quanto ci costeranno quest’anno i regali di Natale? 11 miliardi di euro secondo l'indagine commissionata da Facile.it all'istituto di ricerca EMG Different*, che ha stabilito in circa 256 euro la spesa media pro capite.
Leggi tutto → -
December 17 / 2024ECONOMIA e FINANZA
Mutui: in Sicilia richieste +8% nel 2024
Arrivano nuovamente segnali positivi dal mercato dei mutui; secondo l’osservatorio* congiunto Facile.it – Mutui.it, nei primi dieci mesi dell’anno le richieste di finanziamento raccolte online in Sicilia sono aumentate dell’8% rispetto allo stesso periodo del 2023.
Leggi tutto →